Serie A1 Softball 2023 - Official Payoff
Il Saronno Softball chiude il 2023 con le importanti conferme di Alessandra Rotondo e Milagros Lozada
31/12/2023 2 Minuti di lettura

Il Saronno Softball chiude il 2023 con le importanti conferme di Alessandra Rotondo e Milagros Lozada

COMUNICATO STAMPA

La Inox Team Saronno Softball chiude il 2023 con le importantissime conferme  di Alessandra Rotondo (per lei è l’undicesima stagione) e Milagros Lozada, MVP delle Italian Softball Series 2022. Due pedine fondamentali allo scacchiere della squadra che lotterà nel 2024 in Italia e in Europa. 

«Dopo le conferme di Marrone e Bettinsoli, siamo davvero felici di poter annunciare il rinnovo di Alessandra a testimonianza del lavoro oculato che la società sta svolgendo per allestire un roster che possa essere competitivo sia in Italia che in Europa - commenta Michele Leonello, direttore generale della Inox Team Saronno - La crescita di Rotondo in questi anni è stata a dir poco importante: da prospetto a membro della squadra, fino a diventarne un elemento fondamentale dentro e fuori dallo spogliatoio. Non a caso anche lo scorso anno si è confermata tra le migliori giocatrici del campionato, chiudendo con ottime medie offensive e difensive. Ci auspichiamo che possa ripetersi anche nel 2024»

«Aspetto con ansia ed entusiasmo la stagione 2024, in quanto vestirò la casacca del Saronno per l’undicesimo anno consecutivo – sostiene Alessandra Rotondo, che ha chiuso il 2023 con una media battuta di .345 e 16 punti battuti a casa - La Inox Team è una società che riesce a trasmettermi tanti valori positivi e soprattutto che rispecchia la mia persona dentro e fuori dal campo. Non vedo l’ora di mettermi in gioco ancora una volta: sono sicura che ci toglieremo tante piccole soddisfazioni insieme».

“Siamo davvero contenti di poter comunicare il rinnovo di contratto di Lozada. Tutti conoscono il suo valore dentro e fuori dal campo: la sua permanenza qui a Saronno ci permette di poter contare ancora una volta su una stella indiscussa a livello italiano e internazionale del nostro sport – dichiara Massimo Rotondo, presidente della Inox Team Saronno - Oltre alle impressionanti doti offensive, Milagros ricopre anche un ruolo fondamentale in difesa. La sua leadership e carisma come ricevitore sono infatti determinanti nella resa della squadra e lo saranno ancora di più nel 2024». 

«La nuova stagione sembra ricca di novità e la cosa mi stimola moltissimo – sono le parole di Milagros Lozada, che lo scorso anno ha chiuso con una media battuta di .412 con 35 punti battuti a casa e 5 fuoricamp - Essendo io una veterana cercherò di portare nella squadra tutta la mia esperienza e le mie capacità per fare in modo che tutto vada per il meglio, e riuscire a ottenere ancora risultati importanti per il mio team. Ringrazio il Saronno per la fiducia accordatami: sono molto orgogliosa di appartenere a questa società»..

In copertina Alessandra Rotondo (foto Laura Massarenti)