Serie A1 Softball 2023 - Official Payoff
Colpo di mercato per la Inox Team Saronno Softball: arriva Anita Bartoli
08/01/2024 1 Minuti di lettura

Colpo di mercato per la Inox Team Saronno Softball: arriva Anita Bartoli

COMUNICATO STAMPA

Non è stata un’Epifania con il carbone dentro alla calza per la Inox Team Saronno Softball, ma un 6 gennaio di grande festa. La società del presidente Massimo Rotondo  ha annunciato l’arrivo di Anita Bartoli per la prossima stagione. Bartoli, classe 2004, fa parte della nazionale italiana e ha già indossato la divisa nerazzurra in occasione dell’ultima Coppa Campioni. 

«Sono molto contenta di entrar a far parte di questa squadra ma soprattutto onorata di vestire la maglia neroazzurra. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di scendere in campo con gli artigli», sono le prime dichiarazioni del nuovo acquisto del Saronno.

“Siamo davvero elettrizzati nell’annunciare l’arrivo di Anita alla Inox Team -  ha commentato il direttore generale Michele Leonello - Bartoli è infatti uno dei prospetti più importanti dell’intero panorama italiano, come testimoniato anche dalle diverse presenze in nazionale seniores. Siamo rimasti colpiti dal suo contributo dentro e fuori dal campo in occasione della scorsa Coppa Campioni e siamo contenti abbia scelto Saronno per il proseguimento della sua carriera».

Bartoli ha militato nella passata stagione con Blue Girls Bologna, dopo le precedenti esperienze a Massa, Lucca e a Sesto Fiorentino. Ha chiuso con una media battuta di .245 per 14 punti battuti a casa, mentre in difesa, nel difficile ruolo di interbase ha commesso solo 6 errori in 36 partite disputate. 

Nella foto: Anita Bartoli con la casacca del Saronno Softball in Coppa (credit Laura Massarenti)