Europeo Softball U18, Super Round: nessun problema per Regno dei Paesi Bassi e Irlanda
03/08/2023 2 Minuti di lettura

Europeo Softball U18, Super Round: nessun problema per Regno dei Paesi Bassi e Irlanda

L'Irlanda travolge 18-0 l'Ucraina, il Regno dei Paesi Bassi comincia con un successo per 4-0 sulla Gran Bretagna la rincorsa alla medaglia

Poco dopo la fine dell'incontro tra Italia e Repubblica Ceca, vinto dall'Italia di Andrea Longagnani, la fase di Super Round è proseguita con la sfida tra le seconde classificate dei gironi E ed F, vale a dire tra Ucraina e Irlanda. Il match è stato a senso unico come dimostra il risultato di 18-0 in favore della nazionale irlandese, in grado di chiudere la partita per differenza punti al terzo inning. Tra i protagonisti Aine Curley (2-5 con un triplo e 5 punti battuti a casa) ed Andrea Hegarty che, oltre oltre a colpire un fuoricampo e battere 2-3 con 2 punti battuti a casa, è stata anche capace di lasciare a zero valide l'attacco ucraino per tutte le tre riprese lanciate.

IL TABELLINO

Sorride anche il Regno dei Paesi Bassi, che mantiene aperta una porticina per sperare ancora nella possibilità di disputare la finale. La formazione oranje ha sconfitto per 4-0 la Gran Bretagna in una partita combattuta ed avvincente. Per tre inning e mezzo il risultato è rimasto fermo sullo 0-0 fino al punto arancione nella parte bassa del quarto inning con singolo di Tamar Biervliet. La Gran Bretagna non riesce a rispondere e nel sesto la formazione neerlandese allunga con ulteriori tre punti con le valide di Zwanenburg, Netten ed una doppia rubata. Per l'Olanda decisiva anche la prestazione in pedana di Lizzy Kwakernaak, protagonista di 7 riprese lanciate con 7 strikeout ed appena quattro valide subite.

Le due battute di giornata, Ucraina e Gran Bretagna, se la vedranno domani 4 agosto con l'Italia rispettivamente alle ore 11.45 e alle ore 19 al campo due di Svoboda Park. Attesa la sfida delle 12.15 tra Repubblica Ceca e Regno dei Paesi Bassi.

IL TABELLINO

Risultati Super Round:

Italia - Repubblica Ceca 2-1

Ucraina - Irlanda 0-18 (3°)

Regno dei Paesi Bassi - Gran Bretagna 4-0

Classifiche:

Italia (3-0), 1.000; Repubblica Ceca e Regno dei Paesi Bassi (2-1), .667; Irlanda e Gran Bretagna (1-2), .333; Ucraina (0-3), .000.

Così in campo domani:

Gran Bretagna - Irlanda (h. 10)

Italia - Ucraina (h. 11.45)

Repubblica Ceca - Regno dei Paesi Bassi (h. 12.15)

Regno dei Paesi Bassi - Ucraina (h. 17)

Italia - Gran Bretagna (h. 19)

Repubblica Ceca - Irlanda (h. 19.30)

Foto: una azione in prima base tra Regno dei Paesi Bassi e Gran Bretagna. Credit: Grega Valancic/WBSC Europe.