Proficuo raduno per gli azzurri U23 vittoriosi in amichevole con l'UnipolSai
21/06/2023 1 Minuti di lettura

Proficuo raduno per gli azzurri U23 vittoriosi in amichevole con l'UnipolSai

Il manager Alberto D'Auria e i suoi collaboratori hanno avuto buone indicazioni dai due giorni di allenamento, conclusi con un bel successo contro la Fortitudo Bologna. Il percorso in vista degli Europei proseguirà a luglio con un altro raduno e partita

Si sono conclusi con una bella amichevole contro l’UnipolSai Bologna, tra l’altro conclusa con una vittoria in rimonta per 11-10, i due giorni di raduno della nazionale  under 23 di baseball a Casteldebole. Lo staff guidato dal manager Alberto D’Auria ha avuto ottime indicazioni in vista del campionato europeo di categoria in programma a Vienna dall’8 al 12 agosto. Assenti Giarola (infortunato), Infante (problemi di lavoro), Gamberini, Bruno, Annunziata (impegnati nell’MLB camp a Londra), tutti gli altri convocati hanno avuto modo di lavorare e di mostrare la loro condizione.

Nel test match contro la formazione guidata da Lele Frignani, gli azzurri si sono trovati sotto per 8-3 al 3° inning, ma hanno recuperato fino a ottenere una vittoria, che ha reso ancora più soddisfacente l’impegno per i tecnici, che hanno potuto constatare una buona difesa e turni di qualità nel box di battuta.

Il pitching coach Rolando Cretis ha schierato sulla collinetta tutti i lanciatori a disposizione: Capellano, Bonvini, Bigliardi, Doba, Gergolet, Pomponi, Artitzu. Mattia Sireus, invece, è stato utilizzato nell’ultima ripresa dalla Fortitudo.

Lo staff azzurro sta adesso preparando per metà lungo un altro raduno, con un’altra amichevole contro una big della serie A, mentre a fine luglio scatterà il pre raduno in vista dell’Europeo U23.

I PARTECIPANTI AL RADUNO

Nella foto Tommaso Battioni va a segnare un punto per l'Italia U23, anticipando il ricevitore del Bologna Alessandro Deotto. Credit: Photo Bass