Raduno a Bologna per la nazionale under 23 dal 19 al 20 giugno
09/06/2023 1 Minuti di lettura

Raduno a Bologna per la nazionale under 23 dal 19 al 20 giugno

Il manager Alberto D'Auria lavorerà per due giorni sul gruppo da portare all'Europeo di Vienna dall'8 al 12 agosto. Martedì amichevole con l'UnipolSai di Lele Frignani

La meglio gioventù del baseball italiano, la nazionale italiana under 23, si radunerà lunedì 19 e martedì 20 giugnoper due giorni di preparazione in vista dell’Europeo che si svolgerà a Vienna dall’8 al 12 agosto.

 I ragazzi chiamati a raccolta dal manager Alberto D’Auria  si ritroveranno al campo di Casteldebole per le 12 ed effettueranno un allenamento nel pomeriggio. Il giorno successivo si alleneranno la mattina e poi andranno allo stadio “Gianni Falchi” per giocare una partita amichevole con l’UnipolSai Bologna.

«Sarà un momento importante nel nostro percorso verso l’Europeo – sottolinea il manager azzurro Alberto D’Auria – Non sarà l’ultimo raduno prima della trasferta di Vienna, ma dobbiamo sfruttare ogni occasione per vedere all’opera i ragazzi. Stavolta ci verrà in aiuto anche l’amichevole con il Bologna. Ho chiamato al raduno l’80 per cento di quelli che disputeranno l’Europeo, ma c’è spazio per tutti i meritevoli».

L’ossatura è quella che ha giocato nel 2021 a Verona, ma potrebbero esserci altri innesti di giocatori italiani attualmente impegnati tra i professionisti.

I ventiquattro convocati

Gabriele Angioi (Cagliari), Andres Antonio Annunziata Nino (Academy Of Nettuno/Nettuno 1945), Marco Artitzu(Porta Mortara Novara/Bsc Grosseto), Tommaso Battioni (Parma Baseball), Riccardo Bigliardi (Crocetta Parma), Francesco Maria Bonvini (Crocetta Parma),  Samuele Bruno (Academy Of Nettuno/Godo), Luca Capellano (Ares Milano/Poviglio), Simone Carnevale (Bergamo Bs/Oltretorrente), Niccolò Cinelli (Bsc Grosseto), Ion Doba (Bsc Grosseto),  SamueleGamberini (Fortitudo Bologna), Diego Gergolet (Fortitudo Bologna/New Black Panthers), Tommaso Giarola(Grizzlies Torino 48), Juan Carlos Junior Infante Carreno (Pianoro/Modena), Daniel Xavier Monti (Fortitudo Bologna), Lorenzo Morresi (Macerata Angels),   Matteo Oldano (Grizzlies Torino 48), Andrea Pasotto (Milano Baseball 1946/Parma Baseball), Francesco Pomponi (Oltretorrente/Parma Baseball), Mattia Sireus (Bsc Grosseto),  Federico Virgadaula (Brescia), Manuel Zazza (Lion's/Nettuno 1945), Edoardo Zingarelli (Redclay Castellamonte/Grizzlies Torino 48).

Staff: Alberto D’Auria manager; Rolando Cretis pitching coach; Gianmario Costa, Federico Bassi, Christian Gnudi coach; Frankie Russo; Davide Ortolina medico; Riccardo Soglia team executive.

Nella foto il lanciatore del Big Mat Bsc Grosseto Marco Artitzu (Credit Michele Guerrini)