Missione Classic episodio 1 disponibile su FIBSchannel
09/03/2023 1 Minuti di lettura

Missione Classic episodio 1 disponibile su FIBSchannel

La prima parte della produzione realizzata dalla Italian American Baseball Foundation curata da Chris Vaccaro pubblicata sul canale YouTube della Federazione, raccontata da Matteo Gandini.

Il percorso di costruzione della squadra nazionale per il World Baseball Classic, iniziato da Mike Piazza a fine 2019, si compie con la chiamata in campo dell’Italia che affronta Cuba nella seconda giornata del girone di Taichung, Taiwan, primo impegno per gli azzurri nella competizione.

Una tappa fondamentale di questo percorso, per il quale il Commissario Tecnico ha sempre avuto la consapevolezza non ci sarebbero state molte opportunità di lavoro collettivo, è stata senza dubbio la Missione Classic di novembre scorso: un cruciale momento di team building, collocato al termine della impegnativa stagione agonistica, cui hanno aderito tredici giocatori provenienti dal mondo MLB.

Con le rispettive famiglie, volate insieme a loro o ritrovate sul suolo italiano, questi ragazzi hanno vissuto insieme ai loro coach una settimana di scoperta non solo del nostro paese e del nostro baseball, ma della personalità di ciascuno di loro, costruendo il cuore del gruppo chiamato oggi a portare questa pesante, amatissima scritta sul petto.

Insieme alla FIBS, la Italian American Baseball Foundation ha deciso di documentare questa avventura al Classic 2023 proprio partendo da novembre 2022, con un primo episodio che racconta del viaggio, delle emozioni, del Future Star Game e che da oggi è disponibile nella versione italiana, per capire quanto forte batta il cuore con le cuciture azzurre di questa squadra.