Giornata azzurra ad Arezzo: al Future Stars Game vince Italia Azzurra
13/11/2022 1 Minuti di lettura

Giornata azzurra ad Arezzo: al Future Stars Game vince Italia Azzurra

Nella cornice di grande entusiasmo ad Arezzo con i talenti azzurri e i giocatori professionisti della Mission Classic, il Future Stars Game si chiude col successo della Squadra Azzurra in una partita condotta egregiamente dai lanciatori.

Baciata da uno splendido sole, Arezzo è stato il palcoscenico del Future Stars Game, appuntamento clou della Missione Classic in corso questa settimana.

Dopo una sessione di riscaldamento e pregame completa con la partecipazione attiva e i consigli dei giocatori Major League presenti in Italia, ha avuto luogo la sfida tra Italia Bianca, guidata da Blake Butera (con Brett Sullivan e Sam Haggerty come suggeritori), e Italia Azzurra con Chris Denorfia al timone assistito da David Fletcher e Vinnie Pasquantino sulle 5 riprese, con giocatori della Nazionale italiana e giovani talenti del movimento azzurro che si sono messi in mostra. Il match è stato aperto col primo lancio cerimoniale di Federico Scapecchi, assessore allo sport del Comune di Arezzo.

La partita si è conclusa col successo della squadra Azzurra per 1-0 (4 valide per gli Azzurri, una per i Bianchi). Il punto decisivo è entrato al terzo col doppio di Alessandro Barbona, portato a casa da Riccardo Bertossi. Entrambe le squadre avranno occasioni per muovere il punteggio ma i lanciatori rispondono egregiamente. 

Le due squadre sono scese in campo con i seguenti lineup:

Bianchi: Tommaso Battioni (CF), Gabriele Angioi (SS), Andrea Pasotto (RF), Alessandro Volpe (LF), Giulio Monello (C), Daniele Di Persia (3B), Filippo Venditti (1B), Marco Ragionieri (DH) e Lorenzo Barbona (2B).
Azzurri: Riccardo Bertossi (CF), Alberto Mineo (C), Samuele Bruno (LF), Samuele Gamberini (1B), Andres Annunziata (DH), Manuel Zazza (2B), Jacopo Tamburini (SS); Andrea Giorgeschi (3B), Alessandro Barbona (RF).

Le rotazioni dei pitcher sono state le seguenti: Claudio Scotti, Gabriele Quattrini (2 riprese), Ion Doba e Alex Bassani per i bianchi; Mattia Aldegheri, Matteo Bocchi, Enrico Zanchi, Simone Carnevale e Matteo Marelli per i blu.

Le due squadre hanno concluso la loro giornata in compagnia con il pranzo allestito e organizzato dai volontari del Baseball Softball Club Arezzo, padroni di casa di un weekend di spettacolo ed entusiasmo.