Serie B Baseball 2023 - Official Payoff
La serie B ha scelto le quattro regine: Milano 1946, Catalana, Fiorentina e New Rimini
11/09/2023 1 Minuti di lettura

La serie B ha scelto le quattro regine: Milano 1946, Catalana, Fiorentina e New Rimini

Quella di Alghero, che ha vinto la gara decisiva sul diamante di San Martino Buonalbergo, è una promozione storica, per le altre compagini è un gradito ritorno. Nello scorso fine settimana sono state decise le retrocessioni e sono state definite le finaliste del campionato di serie C

Il campionato di serie B ha scelto le regine della stagione 2023. Tra sabato e domenica scorsi si sono conclusi playoff e playout che hanno permesso di emettere tutti i verdetti. Promosse in serie  A: Milano 1946, Catalana Alghero, New Rimini, Fiorentina.

Il Milano 1946 di Marco Fraschetti è tornato nella massima serie battendo la Crazy Sambonifacese per 3-0 (7-0, 15-3m 12-2). Dopo un anno di purgatorio torna invece in serie A la Mediolanum New Rimini, guidata da Gilberto Zucconi, vittoriosa per 3-0 (13-6, 6-0, 7-1) sui Lancers Lastra a Signa. Fa festa anche la Fiorentina Baseball di Marco Duimovich, che ha avuto la meglio, in rimonta, sui Falcons Torre Pedrera, per 3-1 (0-4, 6-3, 6-3, 3-2). Ha un sapore storico invece  la promozione nella massima serie della Catalana Alghero. Il presidente Pier Paolo Deriu brinda a un successo fortemente voluto dalla formazione guidata da Arlex Vazquez, che ha conquistato il pass per il massimo palcoscenico vincendo gara4 sul campo dei Dynos Verona, finendo la serie sul 3-1 (5-4, 3-1, 2-9, 6-5). 

Retrocedono in serie C: Palladio Vicenza , Boars Grosseto, Fossano (per rinuncia ai play-out).  Solo tre le retrocessioni, perché il campionato era a 31 squadre, contro le 32 previste. 

Playoff serie C. Sono state ammesse alla finale per la promozione in B Cairese, Phoenix Grosseto, Sicily Red Sox Paternò,  Rangers Redipuglia, Toselli Yankees San Giovanni Persiceto, San Lazzaro, Porta Mortara, Titano Bears San Marino.

Nella foto l'esultanza della Catalana Alghero per la storica promozione in A