#SerieABaseball2022  

Serie A Baseball 2022 - Official Payoff
Scatta l'Intergirone, ma la supersfida Parmaclima-UnipolSai Bologna salta per il Covid
17/06/2022 2 Minuti di lettura

Scatta l'Intergirone, ma la supersfida Parmaclima-UnipolSai Bologna salta per il Covid

Venerdì mattina è emersa la positività di alcuni giocatori. Rinviato anche un recupero previsto per martedì. L'incontro di cartello diventa così San Marino-Spirulina Becagli Grosseto. Le telecamere di FIBS TV riprenderanno venerdì Camec Collecchio-Campidonico Torino

Scatta venerdì sera la fase di Intergirone della poule scudetto di baseball, che prevede gare di sola andata tra le formazioni dei due raggruppamenti. A causa di alcuni casi di positività al Covid, emersi nella mattina di venerdì, è saltato il big match del fine settimana, Parmaclima-UnipolSai Bologna, che avrebbe messo di fronte le capoliste dei due gironi, il meglio di quanto propone attualmente la stagione. I ragazzi di Poma si sono confermati campioni d’Europa, mentre il team di Frignani non ha ancora subito una sconfitta e vanta 23 vittorie consecutive. Nei prossimi giorni la Cog predisporrà le date per il recupero. Rinviato ufficialmente anche il recupero di gara2 tra Camec Collecchio e Parmaclima, previsto per martedì 21 giugno.

A fronte di questo rinvio, il trittico di cartello diventa quello che si disputa allo stadio Serravalle di San Marino venerdì alle 20, sabato alle 16 e alle 20. Una sfida non così scontata come poteva sembrare alla vigilia. Gli uomini di Doriano Bindi, desiderosi di tornare di tornare a brillare nel campionato di serie A, dopo il deludente quarto posto di Coppa Campioni,  affrontano lo Spirulina Becagli Grosseto, che dal canto suo si morde i gomiti per non essere riuscito a portare a casa nemmeno una partita al termine di una serie combattuta. I toscani sono senza lo squalificato Oberto in gara1 e non avranno Ambrosino, ma l’ultimo test di Luis Gonzalez è stato positivo e potrebbe aiutare in gara 3 Noguera. Tra i titani prova d’appello per il brasiliano Andrè Rienzo, che nella gara iniziale sfida il cubano Carbo. 

Le telecamere di FIBS TV saranno presenti venerdì alle 20,30 per riprendere il primo incontro tra Camec Collecchio e Campidonico Torino,  due formazioni che si sono presentate alla poule scudetto con l’obiettivo di fare bene. Si partirà con il duello tra Josè Ruiz (1-2, 2.04) e Josè Rodriguez (1-2, 4.24). Primo atto di un fine settimana che si presenta equilibrato. Gli emiliani  hanno salvato la serie con Nettuno vincendo gara3, mentre i piemontesi sono reduci da una doppietta con Godoproveranno ad agganciare o superare Grosseto al secondo posto del gruppo B1.

Questo primo turno di Intergirone propone anche un bel Nettuno-Hort@Godo, con la formazione di Ludovisi che, dopo la doppietta contro la Camec Collecchio, cerca di rimanere in scia delle battistrada, in attesa degli scontri diretti del girone di ritorno. I laziali sono cresciuti in attacco e si confronteranno con un avversario che già venerdì, con Andy Garcia del Toro partente, proverà a rendere la vita difficile.

Il programma della prima giornata di Intergirone:  San Marino-Spirulina Becagli Grosseto, Camec Collecchio-Campidonico Torino (gara1 in diretta su FIBS TV, Sport Channel e MS Channel), Nettuno-Hort@ Godo. Parmaclima-UnipolSai Bologna rinviata per Covid.

Classifiche: Gir. A1: Parmaclima 714 (5-2); San Marino 667 (6-3); Nettuno 333 (3-6); Camec Collecchio 286 (2-5). 

Gir. B1: UnipolSai Bologna 1000 (9-0); Spirulina Becagli Grosseto 444 (4-5); Campidonico To 333 (3-6); Hort@ Godo 222 (2-7).

In copertina l'esterno centro Shakir Albert della Spirulina Becagli Grosseto in base dopo un triplo con l'UnipolSai Bologna (Photo Bass)