#SerieABaseball2022  

Serie A Baseball 2022 - Official Payoff
‘City connect’: il Settimo si rifà il look
28/03/2022 2 Minuti di lettura

‘City connect’: il Settimo si rifà il look

La società piemontese ha presentato la nuova immagine e le nuove divise seguendo gli slogan “riconoscibilità”, “resilienza”, “partecipazione”, “inclusione”.

Alla vigilia della seconda partecipazione consecutiva al massimo campionato di baseball italiano, arrivato al 48esimo anno di attività il Baseball Club Settimo cambia il proprio look rinnovando logo e divise societarie (realizzate da Macron) nell’ottica di una maggiore apertura verso giovani atleti e sponsor. “È un regalo anticipato per i 50 anni” commenta il presidente Patrizia Sciarelli.

“Il nostro iconico lettering ‘Settimo’ è stato abbinato a due elementi iconici del baseball: la palla da 108 cuciture e la fiamma che rappresenta la potenza di lancio, di corsa, di battuta ma anche la passione che da 38 anni guida questa primaria realtà sportiva settimese nel panorama italiano del baseball”, spiega il responsabile della comunicazione del club di Settimo Torinese, Silvio Brovero.

La società piemontese arriva da un 2021 per certi versi irripetibili: dall’Europeo élite 2021 che ha visto protagonista con Torino ed Avigliana proprio il diamante cittadino, alla permanenza nel campionato di Serie A Baseball fino al successo della U12 in Coppa Piemonte, tutti eventi che hanno causato un accrescimento nella fiducia e negli obiettivi di un club che non accenna a rinunciare ai sogni di crescita: “Crediamo di essere tra i primi in Italia ad aver esteso l’offerta di sponsorizzazione alla brandizzazione del diamante di gioco, dello stadio, delle dirette delle partite. Ma non vogliamo fermarci qui, vedremo il nostro logo trasformato in un gioiello d’argento o utilizzato nei famosi gianduiotti o nelle uova di pasqua. Vogliamo essere partner di tutti i nostri sponsor, accompagnarli e restituire con la nostra immagine e i risultati sportivi la fiducia che ci danno sostenendoci”, si legge in una nota trasmessa dalla società.

Ernesto Wong, Direttore Sportivo del BC Settimo, afferma che la società ha visto una significativa crescita di iscrizioni nei settori minibaseball e U12. Per questo motivo il Settimo ha deciso di non fermarsi soltanto al livello élite, ma di spingersi in un rinnovamento che coinvolga anche il settore giovanile: “Abbiamo pensato che fosse necessario dare un’identità fresca e attrattiva e ludica proprio per la fascia di età 5-16 anni, dal minibaseball alla Under15 le nostre squadre prenderanno il nome di “7miles”, spiega Brovero, “una dedica alle origini di Settimo (le famose sette miglia dove i romani attestavano le truppe a difesa della città) ma anche ai 7 anni che ci si impiega per percorrere tutto il percorso da atleta all’interno delle nostre giovanili”.

Il BC Settimo si presenta quindi con maggiore ottimismo e nuova linfa ad una stagione che per quanto riguarda il campionato di Serie A si aprirà ufficialmente domenica 3 aprile in casa del Parma Clima e che per le categorie giovanili si preannuncia ricca di significato.

Il video della conferenza stampa