#SerieA1Softball2021  

Serie A1 Softball 2021 - Official Payoff
Sestese e Pianoro pareggiano la serie, perfect game per Cassady Knudsen
08/08/2021 1 Minuti di lettura

Sestese e Pianoro pareggiano la serie, perfect game per Cassady Knudsen

Pareggio nella serie domenicale tra Sestese e Pianoro: 3-1 la vittoria in gara 1 per le toscane, 6-0 il punteggio in gara 2 per le felsinee con il perfect game di Cassady Knudsen

Sestese e Pianoro si dividono la posta nell’unica serie domenicale in programma nella Serie A1 Softball. Nella prima sfida ottima prestazione in pedana per Stefania Balloni che guida le toscane al successo per 3-1, nel secondo match invece egemone la partente di Pianoro Cassady Knudsen che lancia un perfect game e guida la propria squadra al successo per 6-0.

Gara 1 vede lo scontro generazionale tra Stefania Balloni e Beatrice Nannetti e la partita vede le due lanciatrici mantenere a lungo lo 0-0 sul tabellone. Il momento chiave del match arriva nel quarto attacco della Sestese, quando le ragazze toscane si scatenano nella saga del doppio: Carletti, Bartoli, Benvenuti e Baroncini battono tutte una valida da due basi contro Nannetti e portano in dote tre punti che si riveleranno poi decisivi. Balloni in pedana fa tesoro del vantaggio e respinge le offensive felsinee: la reazione di Pianoro giunge nel sesto inning quando Clara Carati, sfruttando anche un errore della Sestese, porta a casa Texeira, ma quello sarà l’unico acuto dell’attacco bolognese.

TABELLINO

In gara 2 la musica è molto diversa e a metterlo immediatamente in chiaro è Cassady Knudsen: la lanciatrice statunitense, già stella di Mississipi State University, cala l’ennesima prestazione stellare della sua stagione e arriva alla prima partita perfetta della sua carriera condita da ben 17 K per effettuare le 21 eliminazioni totali.
L’attacco di Pianoro nel mentre sblocca la partita nel secondo inning contro Lindsay Thomas con il punto segnato da Oliveti ed agevolato da un errore difensivo. Il big inning, esattamente come in gara 1 ma a parti invertite, è il quarto: Pianoro colpisce tre doppi con Mengoli, Bortolotti e Trevisan che fruttano quattro punti. L’ingresso in pedana di Rebecca Pergola evita alla Sestese la sconfitta per mercy rule, con il sesto punto che entra con il secondo doppio di giornata di Bortolotti, ma i riflettori si spostano sulla prestazione di Knudsen che con l’ultimo out ai danni di Thomas chiude il proprio perfect game.

TABELLINO

CLASSIFICA

di Nicolò Gatti

Foto: Cassady Knudsen, protagonista di gara 2 con il perfect game (PhotoBass)