#SerieA1Softball2021  

Serie A1 Softball 2021 - Official Payoff

MKF Bollate prima finalista pronta a difendere il titolo

MKF Bollate prima finalista pronta a difendere il titolo
25/09/2021
L’MKF Bollate completa lo sweep contro le Metalco Thunders & Dragons Castellana e conquista per prima uno spot nella finale scudetto

Per prime a scendere in campo, Metalco Thunders & Dragons Castellana e MKF Bollate terminano la loro serie molto velocemente. Le campionesse d’Italia in carica, infatti, chiudono la serie in 3 partite. Vittoria netta per Greta Cecchetti e compagne che partono con un solo-homer di Amanda Fama sul secondo lancio della partita di Chiara Biasi. Sembra subito essere una sfida a senso unico, ma al terzo Castellana pareggia: un singolo a sinistra di Sofia Fabbian e, subito dopo, un doppio di Chiara Biasi portano il punteggio sull’1-1.

È l’unico sussulto dell’attacco delle venete, perché da quel momento Greta Cecchetti non lascia più spazio alcuno alle mazze di casa. Al quinto arriva il punto del vantaggio bollatese: sono 3 singoli consecutivi di Amanda Fama, Laura Bigatton e Elisa Cecchetti a costruirlo.

Al sesto, infine, chiude in conti Laura Bigatton con un triplo che svuota le basi, dopo i singoli di Sara Camisasca e Amanda Fama (MVP della partita con 4 su 4, 3 punti, 1 HR e 1 RBI), fissando il punteggio sul 4-1.

IL TABELLINO DI GARA 3

IL QUADRO COMPLETO DEI RISULTATI

LE STATISTICHE

Nella foto di copertina, Greta Cecchetti in pedana (Davide Carabelli)