#SerieA1Softball2021  

Serie A1 Softball 2021 - Official Payoff
Forlì conquista il secondo posto in solitaria nel girone B con uno sweep contro Pianoro
12/08/2021 2 Minuti di lettura

Forlì conquista il secondo posto in solitaria nel girone B con uno sweep contro Pianoro

Doppia vittoria per il Poderi dal Nespoli Forlì contro Pianoro (9-1 in cinque riprese, 4-3) che consente alle romagnole di prendere il secondo posto in solitaria nel girone B di Serie A1 Softball

Davanti al proprio pubblico il Poderi dal Nespoli Forlì conquista uno sweep fondamentale contro Pianoro prendendosi così il secondo posto in solitaria nel girone B, ad una sola lunghezza di distanza della Metalco Thunders. 9-1 in cinque riprese il risultato di gara 1, mentre più tirata la seconda, con le forlivesi capaci di vincere per walk-off nel settimo inning con il punteggio di 4-3.

Gara 1 comincia con Pianoro capace immediatamente di portarsi in vantaggio nel primo inning caricando prima le basi e poi sbloccando il punteggio con il punto segnato dal leadoff Alisea Minardi su illegal pitch di Ilaria Cacciamani. Forlì però nel loro primo attacco pareggiano immediatamente i conti con il singolo di Laura Vigna che entrerà poi a punto dopo una base rubata ed un errore di tiro da parte del catcher. La compagine romagnola dilaga poi nella terza ripresa, un big inning da cinque punti impreziosito dal fuoricampo da tre punti di Veronica Onofri che costringe Pianoro a rilevare la partente Beatrice Nannetti con Sara Desii. Nella quarta frazione di gioco Forlì si porta in zona di manifesta aggiungendo altri tre punti con il fuoricampo di Beatrice Ricchi – il suo terzo stagionale con cui porta a casa anche Cacciamani – e l’RBI double di Beatrice Maroni.

TABELLINO

Gara 2 si dimostra fin dai primi lanci più combattuta: Forlì conquista il vantaggio con il doppio di Miriana Cerioni contro Cassady Knudsen, autrice di un perfect game nel weekend, ma Pianoro ribalta tutto nelle due riprese consecutive con il punto segnato da Texeira su scelta difesa della formazione di casa sulla battuta di Oliveti e poi con il doppio di Eva Trevisan che punisce Fortunata Elizabeth, partente di Forlì.
Anche il vantaggio delle felsinee dura però solamente un inning, perché le romagnole rimettono tutto in parità con il triplo di Laura Vigna che regala il 2-2, punteggio che rimane invariato sino alla sesta ripresa. Nelle fasi calde del match Pianoro riesce a segnare il 3-2 con il punto di Tara Melassi su rimbalzante di Bortolotti, ma quello che può sembrare il match point per lo split della serie deve fare i conti con il cuore di Forlì, che nel settimo inning prima trova il pareggio con la base su ball conquistata da Carlotta Onofri e poco dopo firma il 4-3 con il singolo di Veronica Onofri, grande protagonista di questa giornata dopo l’home run in gara 1.

TABELLINO

CLASSIFICA

di Nicolò Gatti

Foto: Veronica Onofri, grande protagonista nella vittoria di Forlì contro Pianoro (credit Manguera Prensa)