Serie A2 Softball 2023 - Official Payoff
Serie A2 Softball: Sacco Legnano e Longbridge 2000 per un posto in A1, retrocedono White Tigers Massa e Nuoro
11/09/2023 1 Minuti di lettura

Serie A2 Softball: Sacco Legnano e Longbridge 2000 per un posto in A1, retrocedono White Tigers Massa e Nuoro

Nella serie cadetta Sacco Legnano e Longbridge 2000 giocheranno la finale playoff per la promozione in A1, in coda retrocedono White Tigers Massa e Nuoro

Rimane un solo verdetto da decretare nella Serie A2 Softball 2023, ovvero quale squadra raggiungerà la massima serie dopo che le semifinali hanno premiato la Sacco Legnano (3-1 sulla Itas Mutua Rovigo) e il Longbridge 2000 (3-1 sul Lacomes New Bollate), due squadre che avevano chiuso al secondo posto i rispettivi gironi con il medesimo record di 18 vittorie e 6 sconfitte.

Sabato 16 prenderà il via la finale per la promozione, una serie al meglio delle cinque partite che si concluderà nel fine settimana del 23-24 settembre. Le prime due partite si disputeranno sul diamante di Legnano, mentre gara 3 e le eventuali gare 4 e 5 andranno in scena in casa del Longbridge.

Legnano, storica sede del softball azzurro che vanta successi nazionali e internazionali, cerca il ritorno in massima serie che manca dal 2017 dopo averlo sfiorato diverse volte, mentre per il Longbridge sarebbe una prima volta assoluta.

I playout hanno invece condannato alla Serie B le White Tigers Massa (sconfitte 3-1 nella serie contro la Dalmine LS Crocetta) e il Banco di Sardegna Nuoro (uscita sconfitta 3-2 nella serie contro le Nuove Pantere Lucca).

PLAY-BY-PLAY E RISULTATI

di Nicolò Gatti

Foto: un'azione dalla semifinale tra Sacco Legnano e Itas Mutua Rovigo (Credit Legnano Baseball Softball)