Winter League: ultimi atti dei gironi della categoria Ragazzi
01/03/2024 1 Minuti di lettura

Winter League: ultimi atti dei gironi della categoria Ragazzi

Comunicato Winter League

La Winter League 2024, trofeo Itas Mutua, categoria ragazzi vedrà, nelle sedi di Bologna e Cervignano, le ultime gare di qualificazione alle finali nazionali programmate per il prossimo 10 marzo.

Nella sede emiliana, campo di gioco il Centro Universitario Sportivo Record, saranno 6 le formazioni coinvolte nelle finali regionali. Per il 5° e 6° posto sarà una sfida tutta bolognese tra il Castenaso e la Fortitudo B.C. 1953. Stessa storia per il gradino più basso del podio con i padroni di casa degli Athletics Bologna che affrontano il San Lazzaro ’90. La finalissima, che decreterà il campione regionale 2024, vedrà invece opposte il Pianoro ed il Ravenna con le 2 formazioni che hanno più impressionato durante l’arco del torneo e che ha visto la formazione ravennate vincere lo scontro diretto per 7 a 3 rendendoli, così, favoriti per la vittoria finale.

Nella sede friulana, invece, occhi puntati alla sfida tra Cervignano Tiger ‘’A’’ e Ponte di Piave, valida per il titolo regionale, con entrambe le squadre imbattute nel torneo. I padroni di casa dei Tigers, inoltre, sono i campioni in carica avendo vinto l’edizione 2023 della Winter League. Il 3°-4° posto vedrà opposte Porcia e Ducks mentre per il 5° e 6° sarà sfida tra Europa e Tigers ‘’E’’. Le sfide si disputeranno alla palestra in via Turisella a Cervignano del Friuli.