Winter indoor Lombardia 2023/24: prove tecniche per una stagione agonistica promettente
20/11/2023 1 Minuti di lettura

Winter indoor Lombardia 2023/24: prove tecniche per una stagione agonistica promettente

Comunicato FIBS CR Lombardia

L’11 novembre 2023 è iniziato il torneo invernale indoor della Lombardia.

Si tratta del consueto appuntamento annuale che ha l’obiettivo di consentire l’inserimento dei neofiti del nostro sport e per favorire la crescita e un agevole passaggio alla categoria superiore degli atleti “veterani”.

La stagione appena iniziata regala delle cifre inaspettate, anche per il Comitato Organizzatore che fa perno intorno all’autorevole figura di Silvano Boniardi. Infatti, il torneo vede la partecipazione record di 21 società sportive in 4 categorie diverse.

I calendari predisposti sommano 31 giornate fatte di 117 incontri così distribuiti: 42 per U12B; 18 per U13S; 18 per U15S e 39 per U15B.

Gli appuntamenti sono nelle palestre di Limbiate (MB), Seriate (BG) e Corte Palacio (LO) per il Baseball. Gli appuntamenti per il softball sono presso le palestre di Tradate (VA), Caronno Pertusella (VA) e Limbiate /MB).

Le finali sono programmate fra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, preferibilmente sui diamanti all’aperto.

Si delinea così una promettente stagione fatta della fattiva collaborazione di società, atleti, genitori e comitato organizzatore A tutti va il plauso e l’augurio del comitato regionale della Lombardia e del suo presidente Jean Zucca