WBSC eBASEBALL™ Series 2023: i qualificati alle World Finals
15/11/2023 1 Minuti di lettura

WBSC eBASEBALL™ Series 2023: i qualificati alle World Finals

Scaturiti, dalla fase di qualificazione online terminata lo scorso 5 novembre con il qualifier B, i nomi dei primi tre dei quattro gamer qualificati per le World Finals 2023

Sono fujito, SHORA e yabeGaming i primi tre giocatori ad aver ottenuto la qualificazione per le World Finals 2023 delle WBSC eBaseball™ Series, il torneo eSports ufficiale organizzato dalla WBSC in collaborazione con Konami.

fujito, già vincitore della FIBS Cup svolta online dal 23 al 29 ottobre 2023 e quinto classificato all'Olympic Esports Week 2023 di Singapore, ha conquistato la sua posizione eliminando Antimon, vincitore della Finland Baseball Softball Cup, approfittando di un fuoricampo da tre punti nel primo inning.

fujito riceverà dalla FIBS una casacca Italia Baseball numero 31.

Oltre a fujito, anche yabeGaming e SHORA si sono qualificati per le World Finals. yabeGaming ha assicurato la sua partecipazione vincendo lo USA eBaseball™ Cup - l'evento principale della manifestazione e il primo ad essere disputato offline - con il risultato di 1-0 nell'extra inning contro KangGang, uno dei migliori giocatori di WBSC eBaseball™ Power Pros.

SHORA, già campione delle Olympic Virtual Series 2019 e delle Olympic Esports Series 2023, ha guadagnato l'accesso il 22 ottobre sconfiggendo Dolls nel Qualifier A tenutosi online.

Il quadro delle World Finals 2023 sarà completato con l'aggiunta di un partecipante wild card.

Nella foto WBSC i finalisti della USA eBaseball Final con il commentatore Robert Tomlinson. Il vincitore yabeGaming indossa la mascherina.