Vittoria contro il Saronno per la Nazionale Under 13 impegnata nel Torneo "Bianchi"
15/07/2023 1 Minuti di lettura

Vittoria contro il Saronno per la Nazionale Under 13 impegnata nel Torneo "Bianchi"

La pioggia condiziona la seconda giornata del Torneo "Bianchi" di Saronno. Italia Softball U13 batte Saronno 7-1, oggi atteso un tour de force

In una giornata nella quale la protagonista è stata la pioggia, la nazionale Italiana di softball U13, scesa in campo alle 11 per affrontare l'Avigliana, è costretta dalla pioggia a giocare solo 1 inning contro la formazione piemontese dopo la sospensione ed il rinvio a sabato per pioggia sul parziale di 2-0 per le azzurrine. Gli organizzatori del Torneo rivoluzionano il calendario riprendendo a giocare alle 16, con l'Italia chiamata a disputare il suo unico incontro contro il Saronno alle 20.

La formazione italiana parte subito forte e dopo aver segnato due punti al 1° inning si porta sul 6-0 nel secondo attacco prima del 7 a 0 a firma Cloe Guzzon (classe 2011) con un lungo fuoricampo nell'esterno sinistro. La partita termina sul 7-1.

La giornata odierna prevede invece una lunga maratona per le giovanissime azzurre: alle 9 con la sfida alla formazione olandese delle Scimitars, poi alle 13 match ancora contro una squadra olandese, questa volta le Blue Angels, per poi alle 15 riprendere la partita contro l'Avigliana sospesa dopo un inning di gioco. Nel tardo pomeriggio o verso la prima serata è attesa la semifinale che deciderà le qualificate alla finale.