Una doppietta del Collecchio a Sesto completa la seconda di ritorno

Una doppietta del Collecchio a Sesto completa la seconda di ritorno
07/08/2022
Con uno sweep ottenuto sul diamante di Sesto Fiorentino la Bertazzoni aggancia Pianoro in classifica e lascia la Head Reborn all’ultimo posto del girone A.

Si completa la seconda giornata del girone di ritorno anche nel girone A. Trasferta proficua per Collecchio sul diamante della Head Reborn Sestese.
La netta affermazione in gara 1 del Bertazzoni Collecchio porta la firma, in pedana di Alessia Melegari e, nel box di battuta, di una parte bassa del line-up veramente efficiente. A iniziare da Alessandra Mavilla che, nella seconda ripresa, è riuscita a battere a casa 3 punti, grazie a un fuoricampo interno, dopo che un triplo di Martina Colonna aveva già portato in vantaggio (2-0) la formazione emiliana. Sul 5-0 dopo solo due attacchi, la squadra allenata da Stephanie Ray è riuscita a rimanere in controllo, mentre quella di Simona Nava, che aveva mandato in pedana Claudia Fabbri, dandole fiducia per tutto il match, non è mai riuscita a produrre alcunché. La vera mattatrice della mattinata, sotto il profilo offensivo, per Collecchio è stata Martina Colonna. Sue le valide che hanno spinto a casa il momentaneo 6-0 (al terzo) e il definitivo 8-0 (al quinto), per un totale di 3 su 3 (un triplo e una base rubata) con 5 RBI.

IL TABELLINO

Il secondo incontro della giornata manda in campo la sfida delle lanciatrici straniere: Iraimis Diaz Nunez e Arianna Paulson. Vittoria per la americana del Collecchio che lascia solo 3 valide alla Sestese. Il vantaggio collecchiese arriva al quarto inning con un singolo di Alessia Colonna che, poi, segna sul triplo di Caylin Campbell; una volata di sacrificio di Chiara Bernardi porta a casa il secondo punto. Al quinto i singoli di Alessandra Mavilla e, ancora, Alessia Colonna (che completa la splendida giornata di famiglia) metto il parziale sul 3-0. Il punto della bandiera per la squadra di casa è firmato da Gaia Benvenuti: in base su battuta valida, avanzata fino alla terza sulle rimbalzanti di Claudia Fabbri e Azzurra Baroncini, segna sul lancio pazzo per il definitivo 3-1.

IL TABELLINO

TUTTI I RISULTATI

LE CLASSIFICHE

LE STATISTICHE

Nella foto l'esultanza di Caylin Campbell (EzR/Nadoc)