Trofeo CONI 2023 alle porte: il Baseball5 sarà protagonista in Basilicata
19/09/2023 1 Minuti di lettura

Trofeo CONI 2023 alle porte: il Baseball5 sarà protagonista in Basilicata

L'ottava edizione estiva del Trofeo CONI si svolgerà da giovedì 21 a domenica 24 settembre nella Costa Jonica della Basilicata

Giunge all'ottava edizione la "mini olimpiade" dello sport giovanile italiano, in programma da giovedì 21 a domenica 24 settembre nella Costa Jonica della Basilicata.

L'evento, riservato alle fasce d'età 10-14 anni delle ASD/SSD in regola con l'iscrizione al registro CONI, ha l'intenzione di promuovere la pratica sportiva tra i ragazzi e prevede per questo week-end di finali la partecipazione di oltre 4000 partecipanti in rappresentanza delle 21 regioni d'Italia.

Tra le discipline sportive partecipanti anche il Baseball5, che nel mese di giugno è stato impegnato nelle fasi regionali.

"Il trofeo è ormai una grande storia, un successo assoluto, una scommessa vinta cominciata da Caserta e proseguita a Lignano Sabbiedoro, Cagliari, Senigallia, Rimini, Crotone, Cutro e Isola di Capo Rizzuto, e poi tutta la zona della Valdichiana senese", racconta il Presidente CONI Giovanni Malagò. "È arrivato il momento di essere con voi a dimostrazione che il CONI vuole riconoscere e premiare, testimoniare il proprio messaggio, il proprio marchio di questa meravigliosa manifestazione che coinvolge tutte le ventuno regioni italiane con un numero di partecipanti formidabile". "Ci sarà un sano agonismo, sempre nel rispetto delle regole", sottolinea Malagò, "la manifestazione rimarrà nel cuore di tutte le ragazze e i ragazzi ma anche di accompagnatori tecnici e responsabili".

Il messaggio di Giovanni Malagò.

">