Si è svolta a Nettuno la seconda tappa del Torneo delle Accademie
14/03/2023 1 Minuti di lettura

Si è svolta a Nettuno la seconda tappa del Torneo delle Accademie

Al "Castrì" si sono affrontate Lazio, Toscana, Marche e Sicilia. Soddisfatto Gianguido Poma: "il confronto è sempre la migliore via per la crescita".

Dopo il debutto del 4 e 5 marzo a Sanremo con Lombardia, Emilia-Romagna Ovest, Sardegna e Piemonte, il Torneo delle Accademie, al quale prendono parte un totale di dodici regioni coinvolgendo 180 ragazzi dai 13 ai 17 anni e che da quest’anno è parte del circuito P. O. N. Y. (Protect Our Nation’s Youth) Baseball, ha consumato nel week-end di sabato 11 e domenica 12 marzo il suo secondo appuntamento con il secondo dei tre concentramenti, quello di Nettuno. Sul diamante del “Castrì”, sotto lo sguardo attento di Gianguido Poma, Coordinatore delle Nazionali Baseball, si sono affrontate le accademie di Lazio, Toscana, Marche e Sicilia per un totale di sei partite che si sono rivelate utili sia per i giocatori che per i tecnici.

Quanto visto nella due giorni di Nettuno ha trovato la soddisfazione di Poma: “È stato un appuntamento molto importante per dare la possibilità agli atleti e ai loro tecnici di testare il lavoro svolto durante il periodo accademico. Il confronto è sempre la migliore via per la crescita, inoltre abbiamo approfittato dell'occasione per avere un riscontro da parte dei vari tecnici delle accademie per la programmazione ed il miglioramento del lavoro per la prossima stagione".

La tappa nettunese è stata organizzata dalla Federazione e a cura del Consigliere Federale Luigi Cerchio, che al termine del concentramento ha voluto ringraziare l’ambiente della Città del Baseball per la riuscita della manifestazione: “Ringrazio tutte le Società Sportive di Nettuno e i numerosi volontari per la preziosa assistenza logistica all'evento, contribuendo così alla perfetta riuscita dello stesso.”

Il prossimo appuntamento è previsto a Riccione nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 marzo con Emilia-Romagna Centro, Emilia-Romagna Est, Veneto e Friuli Venezia-Giulia.

Nella foto la rappresentativa delle Marche impegnata a Nettuno.