Tollo ospita la celebrazione del gemellaggio con Fullerton nel nome di Tommy Lasorda
04/05/2022 1 Minuti di lettura

Tollo ospita la celebrazione del gemellaggio con Fullerton nel nome di Tommy Lasorda

Il Sindaco Angelo Radica accoglie il Presidente FIBS Andrea Marcon e Laura Lasorda per la firma ufficiale dell'accordo di gemellaggio e il weekend di celebrazioni

Il Sindaco di Tollo Angelo Radica firma l'accordo ufficiale di gemellaggio con la città californiana sabato 7 maggio alle 11, in onore di Tommy Lasorda e dei suoi genitori, Sabatino e Carmela, che da Tollo (Chieti) emigrarono negli Stati Uniti, dove hanno cresciuto Tommy e i suoi quattro fratelli.

Il grande Tommy, l'Hall-of-Famer che ha guidato i Los Angeles Dodgers per 20 anni e conquistato 2 World Series, sarà rappresentato dalla figlia Laura nella terra dei suoi nonni durante le celebrazioni del fine settimana.

I festeggiamenti iniziano venerdì 6 alle 21, con la proiezione sottotitolata in italiano, sulla scalinata 'Ado Guido di Mauro' in Piazza Liberazione (o, in caso di maltempo) presso l'Enomuseo del docufilm Italian American Baseball Family, al quale Tommy Lasorda ha preso parte, vincitore del Film Forum Award dei Russo Brothers.

L'annullo postale commemorativo sarà presentato alle 15 presso il nuovo campo da softball e baseball giovanile di Tollo, prima degli interventi del Sindaco Radica, del Presidente Marcon e di Laura Lasorda. Quindi, sarà piantato un albero per commemorare il gemellaggio con Fullerton dove la stessa cosa è stata fatta in occasione della sua Tommy Lasorda Day celebration il 22 settembre scorso.

Il primo lancio della partita inaugurale Under 13 fra le squadre di Tollo e dei Brewers Roma al Tommy Lasorda field è previsto per le 16... Forza #Italia!

Roberto Angotti