Terminato il camp di Scottsdale per Italia Baseball: gli Azzurri in viaggio per Taiwan
01/03/2023 1 Minuti di lettura

Terminato il camp di Scottsdale per Italia Baseball: gli Azzurri in viaggio per Taiwan

Ad una settimana al via del World Baseball Classic (l'Italia esordirà giovedì 9 marzo) Italia Baseball pronta a volare verso Taiwan dopo aver concluso il camp in Arizona

È stata una settimana di intenso lavoro sotto il sole dell'Arizona, più precisamente a Scottsdale, per il gruppo di Italia Baseball pronto ad affrontare il World Baseball Classic 2023. La Nazionale azzurra partirà nella serata americana per raggiungere l'aeroporto di Taipei, causa fuso orario, venerdì 3 e lì, dopo altri allenamenti e due amichevoli, partirà il countdown che si concluderà giovedì 9 marzo, quando alle ore 19 (mezzogiorno in Italia) l'Italia scenderà in campo contro Cuba per la prima partita del suo World Baseball Classic.

Al termine della settimana in Arizona ha parlato il manager Mike Piazza: "Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto e di quello che ho visto qui. Voglio ringraziare la Notre Dame Preparatory High School per l’ospitalità e il supporto impeccabili"

Sulla squadra ha aggiunto: "Qui il gruppo è fatto di grandi persone, oltre che di ottimi giocatori e coach e l’ambiante è veramente straordinario. Tutta la squadra è entusiasta per questa esperienza e per quello che ci aspetta a Taiwan e questo entusiasmo vogliamo portarlo sul campo, per noi e per quello che significa per tutto il baseball italiano".

LA PAGINA DEDICATA AL WORLD BASEBALL CLASSIC

di Nicolò Gatti

Foto: gli azzurri in raduno a Scottsdale, Arizona (LynxProd/IABF)