Svelati i gironi delle competizioni continentali di softball
15/02/2022 1 Minuti di lettura

Svelati i gironi delle competizioni continentali di softball

Estate calda per Italia Softball: Elite, U22 e U15 le categorie impegnate nei campionati europei di categoria. WBSC Europe ha svelato i gironi delle manifestazioni

WBSC Europe ha svelato i gironi delle competizioni continentali che vedranno impegnate tre categorie di Italia Softball nell'estate 2022.

L'Elite sarà impegnata dal 24 al 30 luglio a Sant Boi, Spagna, per la ventitreesima edizione dei Campionati Europei di softball. La caccia per il terzo titolo consecutivo per le azzurre guidate da Federico Pizzolini comincerà nel Gruppo A, dove è stata inserita insieme a Russia, Polonia, Irlanda e Belgio. (TUTTI I GIRONI)

L'U22 sarà invece la selezione che aprirà l'estate azzurra: dal 27 giugno al 2 luglio a Kunovice, Repubblica Ceca, le azzurre proveranno a difendere il titolo conquistato quattro anni fa a Trnava. La loro avventura europea partirà dal Gruppo A nel quale è stata inserita insieme a Polonia, Slovacchia, Germania e Croazia. (TUTTI I GIRONI)

Per le giovanissimi dell'U15 affidata a Maristella Perizzolo l'appuntamento è quello fissato ad Enschede, Paesi Bassi, dal 18 al 23 luglio. Sarà il primo campionato europeo per questa categoria, nata dopo la riforma che ha trasformato l'under 16 in under 15. Le azzurrine sono state inserite nel Gruppo B insieme a Repubblica Ceca, Ucraina, Francia, Gran Bretagna e Lituania. (TUTTI I GIRONI)

di Nicolò Gatti

Foto: Italia Softball Elite festeggia il titolo europeo conquistato la scorsa estate a Castions di Strada (credit: EzR/Nadoc)