Svanisce il sogno World Series per l'Emilia Romagna, battuta di misura a Kutno nella Junior League baseball
06/07/2023 1 Minuti di lettura

Svanisce il sogno World Series per l'Emilia Romagna, battuta di misura a Kutno nella Junior League baseball

Nella finale del torneo Europa-Africa di Kutno, i ragazzi di Michele Bramini sono stati superati dalla selezione ceca della Sud Moldavia, al termine di una partita che si è risolta solo all'ultimo inning, con i ragazzi italiani capaci di rimontare dall'1-5 al 4-5 finale

I ragazzi della selezione dell’Emilia escono a testa alta nella finale del torneo Europa-Africa della JLB 2023, giocata giovedì mattina contro la selezione della Sud Moravia (Rep. Ceca) a Kutno in Polonia. 

I ragazzi di Bramini, sentono la tensione della finale e, a seguito di un paio di errori in difesa, consentono ai forti cechi di mettere a referto due punti nel primo e un punto nel terzo inning. La difesa avversaria, invece, non sbaglia alcunché ed elimina i nostri (poco ispirati) battitori senza troppi problemi. Nel quinto inning i ragazzi dell'Emilia Romagna riescono finalmente a mettere a referto il primo punto con Maiorelli. Nulla cambia nel sesto e si arriva così al settimo inning quando, grazie a due belle battute, i cechi si portano sul 5 a 1.

Partita finita? Macché. I ragazzi di Michele Bramini hanno una splendida reazione d'orgoglio e, grazie a una base ball concessa dal rilievi ceco e due belle valide di Tornese e Tamburini, si portano sul 5 a 4 con un uomo in base e due eliminati. Purtroppo il successivo battitore e lead off viene preso al volo. 

La partita finisce con la festa in campo della fortissima squadra della Sud Moravia e la delusione dei nostri valorosi ragazzi. 

«E’ sfumato il sogno dell’Emilia Romagna – commenta il manager Michele Bramini - di andare a Taylor, nel Michigan per le world series 2023, ma mi sento di ringraziare tutti i ragazzi che hanno fatto parte di questa bella trasferta, che sono stati splendidi fino alla fine».