Softball Day: a Chieti una giornata di softball in ricordo di Carla Di Biase, fondatrice dell'Atoms
09/05/2023 1 Minuti di lettura

Softball Day: a Chieti una giornata di softball in ricordo di Carla Di Biase, fondatrice dell'Atoms

Comunicato FIBS Abruzzo

Un 25 aprile di softball gli atleti abruzzesi che si sono riuniti a Chieti, sul diamante Santa Filomena, per il Softball Day 2023. La manifestazione, organizzata dalla società asd Atoms’ Chieti, per celebrare il ricordo della fondatrice Carla Di Biase, a un anno dalla prematura scomparsa, ha visto scendere in campo gli atleti della categoria Under 12 baseball e softball, per il primo concentramento stagionale. In campo i ragazzi delle società Atoms’ Chieti, Chieti Baseball, Tollo e Teramo.

La giornata è proseguita con il doppio incontro Under 16 tra la Rappresentativa Abruzzo e la squadra del Fisciano (Salerno) rafforzata con atlete provenienti dal Fovea Foggia.
Ma le protagoniste della giornata sono state sicuramente le ex giocatrici dell’Atoms’ degli anni ’80 e ’90 tornate sul diamante per giocare la partita commemorativa. Oltre 40 giocatrici arrivate a Chieti da ogni parte d’Italia.

“È stata una grande giornata di sport e condivisione - ha commentato Katia Di Primio, delegato regionale Fibs, scesa in campo anche lei per la partita Vecchie glorie -. Vedere il campo di Chieti gremito di atleti di tutte le età, di genitori, di ex atleti è per noi grande motivo di orgoglio.

Tanta emozione per i più piccoli, al loro primissimo “test” in campo, occasione anche per i tecnici per valutare il lavoro svolto in allenamento. Prima prova anche per la Rappresentativa Under 16, fondamentale per incrementare il vivaio delle giocatrici regionali.

Un mix sportivo che ha dato grande visibilità al nostro sport. Sono proprio queste giornate che ci fanno crescere e ci permettono di promuovere il softball nelle nostre città. Un evento che si dovrebbe ripetere ogni domenica: è fondamentale avere campi aperti e pieni di ragazzi, occorre lavorare per organizzare eventi simili con sempre maggiore frequenza”.