Serie A2 Softball: Crocetta e Macerata guidano a punteggio pieno
27/04/2022 2 Minuti di lettura

Serie A2 Softball: Crocetta e Macerata guidano a punteggio pieno

Nel weekend di Serie A2 Softball spiccano le doppiette di Crocetta, Macerata, Legnano e Avigliana. Rinviate per pioggia due serie nel Girone B

GIRONE A

A guidare il raggruppamento c'è la Dalmine LS Crocetta che esce con due vittorie (6-1 e 8-5) dalla trasferta in terra lombarda contro le Bulls Rescaldina e permette loro di essere l'unica squadra nel girone A con quattro vittorie in altrettante gare.

A quota 100% di vittorie, ma con sole due partite giocate, c'è anche il Lacomes New Bollate che all'esordio stagionale batte Collecchio (3-1 e 9-2) grazie in particolar modo alle ottime prestazioni in pedana di lancio di Serena Boniardi e Delia Manera.

Doppio successo anche per la Sacco Legnano che fa visita al Supramonte e dal campo di Orgosolo esce con due successi rotondi (7-0 e 13-1). Protagonista di giornata Carlotta Andorno che in gara 1 lancia un complete game shutout da 10 K ed in gara 2 batte un fuoricampo interno, dopo che la compagna Alessia Colenghi ne aveva battuto uno in precedenza.

Il derby piemontese va invece alle Avigliana Rebels che si impongono sul Porta Mortara (3-2 e 6-1). La prima gara viene decisa da un walk-off single di Alessandra Gennero nella parte bassa del settimo inning, mentre è più rotondo il risultato della seconda gare con Avigliana che segna quattro punti nelle prime tre riprese ed indirizza la sfida.

GIRONE B

Con un doppio shutout (4-0 e 10-0) Macerata si impone sul Longbridge e si pone alla guida della classifica. Luana Luconi in gara 1 e Michela Serrani in gara 2 sono le autrici delle due grandi prove in pedana, mentre in attacco da segnalare l'inside-the-park home run di Chiara Severini ed il 4-4 complessivo di Giorgia Cacciamani.

L'unica serie terminata in pareggio della giornata è quella tra Castionese e Itas Mutua Rovigo. Sul diamante di Castions di Strada le padrone di casa si aggiudicano gara (7-6) resistendo al ritorno sul finale di Rovigo grazie ai due doppi a testa di Avian e Deana; in gara 2 è invece Rovigo a spuntarla (8-5) con un quarto inning da sei punti segnati ed il multi-RBI game di Bernardi e Zielinska.

Sono state rinviate le serie White Tigers Massa - New Bologna e Nuove Pantere Lucca - Atoms Chieti.

CLASSIFICHE

di Nicolò Gatti

Foto: la gioia delle ragazze di Macerata dopo il doppio successo del weekend (credit: Macerata Softball)