Serie A1 Softball: posta divisa anche nell’unico match domenicale
12/06/2022 1 Minuti di lettura

Serie A1 Softball: posta divisa anche nell’unico match domenicale

In linea con le partite del sabato, il quinto turno di intergirone si chiude con il pareggio tra Metalco Thunders e Head Reborn Sestese.

Tutto invariato nelle classifiche dei due gironi in cui è divisa la Serie A1 di softball. Anche a Castelfranco Veneto è totale equilibrio. Prima partita vinta dalle padrone di casa del Metalco Thunders, seconda che prende la strada di Sesto Fiorentino. Le toscane vanno in vantaggio anche in gara 1, con il punto segnato da Elisa Lizza, che sfrutta un errore della difesa veneta su battuta di Anita Bartoli. Nella parte bassa del quarto, però, le Thunders operano il sorpasso con un singolo interno a basi piene di Sofia Fabbian, dopo un altro paio di singoli di Chiara Biasi e Ginevra Gamba. Poi la pitcher di casa, Carlotta Salis, tiene sotto controllo l’attacco della Head Reborn Sestese, nonostante, al sesto, un triplo di Gaia Benvenuti provi a imprimere un cambio di rotta.

IL TABELLINO

Il 2-1 di gara uno viene pareggiato dal 3-0 di gara due in favore della Sestese. Una partita controllata bene dalle due lanciatrici straniere: Jailyn Griffin e Iraimis Diaz Nunez, ma spezzata da un errore difensivo delle castellane che, al quarto, spinge a casa addirittura due punti. Il finale viene fissato al settimo inning: base ball per Sara Monari, scelta difesa su Gaia Benvenuti e poi singolo con punto battuto a casa di Jasmine Bernardini.

IL TABELLINO

IL RIEPILOGO DI GIORNATA

LE CLASSIFICHE

Nella foto di copertina Carlotta Salis, lanciatrice vincente di gara 1, assiste in prima per una eliminazione in diamante (credi: PhotoBass)