Serie A1 Softball: la Mia Office Blue Girls Pianoro vince in terra veneta e mantiene contatto con la vetta
23/04/2023 1 Minuti di lettura

Serie A1 Softball: la Mia Office Blue Girls Pianoro vince in terra veneta e mantiene contatto con la vetta

La Mia Office Blue Girls Pianoro si impone in entrambe le sfide contro le Metalco Thunders Castelfranco, rimanendo così attacca a Saronno al secondo posto in classifica

Metalco Thunders Castelfranco - Mia Office Blue Girls Pianoro

Partono forte le Blue Girls in gara 1, andando a segno due volte nel primo attacco con il doppio di Clara Carati contro Chiara Biasi. Le bolognesi allungano ulteriormente nel terzo inning con il doppio di Tara Melassi per il 4-0 parziale, ma le padrone di casa non demordano e dimezzano lo svantaggio poco più tardi con il primo fuoricampo italiano di Risa Soma. Veronica Comar, in pedana per Pianoro, non si scompone e riprende subito il comando della pedana (a fine partita saranno solamente 4 valide concesse, con 9 strikeout), mentre l'attacco viene guidato da Anita Bartoli: l'interbase ex-Sestese porta a casa quattro punti con un singolo e un doppio a basi cariche per fissare il punteggio sull'8-2 finale.

IL TABELLINO

La seconda sfida si sblocca nel terzo inning con il triplo di Priscilla Brandi che spinge a casa Nolan e porta in vantaggio Pianoro. Da quel momento in poi le Blue Girls segnano almeno un punto in ogni ripresa contro la partente delle Thunders Tolmie, chiudendo l'incontro con il punteggio finale di 6-1. Da segnalare il fuoricampo da due punti di Brandi (terzo stagionale, leader in Serie A1 al pari di Marta Gasparotto) e il singolo da RBI di Eva Trevisan, che tocca così quota ventisei stagioni in massima serie con almeno un punto battuto a casa. Yamerki Guevara chiude la propria giornata in pedana con 9 strikeout, vedendosi sfuggire lo shutout sull'ultima azione nella quale Facchin mette a porta a casa il punto "della bandiera".

IL TABELLINO

TUTTI I RISULTATI

LA CLASSIFICA

LE STATISTICHE

Foto: Anita Bartoli, protagonista di giornata con 4 RBI in gara 1 (credit PhotoBass)