Serie A1 Softball: tutto invariato in zona salvezza con il pareggio tra Thunders e Sestese
18/06/2023 1 Minuti di lettura

Serie A1 Softball: tutto invariato in zona salvezza con il pareggio tra Thunders e Sestese

Metalco Thunders Castelfranco e Sestese pareggiano l'unica serie in programma domenica in A1 Softball, chiave in ottica salvezza. Le venete mantengono tre partite di vantaggio sulle toscane.

Metalco Thunders Castelfranco - Sestese

Gara 1 è uno show offensivo di Castelfranco, trascinata da Sara Cianfriglia (2-2, HR, 3 RBI) e Risa Soma (2-3, HR, 6 RBI) che si abbattono su Federica Baule e Claudia Fabbri, lanciatrici utilizzate dalla Sestese. Sin dal primo inning due doppi della coppia Cianfriglia-Soma valgono tre punti battuti a casa, a cui si aggiunge il singolo di Zennaro che porta in dote il punto marcato da Gregnanin. Nel secondo attacco Cianfriglia batte un fuoricampo da due punti, il suo primo home run in carriera in massima serie. Nel terzo inning a mettere la parola fine sull'incontro ci pensa Soma: in una ripresa che la Sestese non riesce a chiudere anticipatamente a causa di un'imprecisione difensiva, la giocatrice giapponese capitalizza un'occasione a basi piene battendo un grande slam al centro per il 10-0. Chiara Biasi gestisce l'ultima offensiva della Sestese e chiude l'incontro dopo quattro riprese.

IL TABELLINO

La seconda partita è molto più chiusa nel punteggio, con la Sestese che riesce ad uscirne vincitrice grazie ad un'eccellente prestazione in pedana di Iraimis Diaz (7 IP, 4 H, 1 ER, 0 BB, 9 K). A passare in vantaggio è però Castelfranco, con il doppio di una scatenata Sara Cianfriglia nel terzo inning che porta a casa Sbrissa. Le Thunders mantengono il punto di vantaggio sino alla quinta frazione, respingendo le offensive della Sestese, ma al terzo giro di lineup delle toscane la partente di Castelfranco, Jessica Tolmie, accusa della fatica: con due eliminate Elisa Lizza batte un singolo che spinge a casa Benvenuti e immediatamente dopo Giulia Mattioli batte il triplo del vantaggio. Le Thunders corrono ai ripari inserendo Carlotta Salis, la quale lancia gli ultimi 2.1 inning praticamente perfetti, ma l'attacco veneto non riesce a ribaltare l'incontro. Vince la Sestese con il risultato finale di 2-1.

IL TABELLINO

CALENDARIO E PLAY-BY PLAY

CLASSIFICA

STATISTICHE

Foto: Sofia Fabbian, Metalco Thunders Castelfranco. Credit Manguera Prensa