Scuola dello Sport: Iscrizioni Aperte per il Seminario "Aggiornamenti sulla Riforma del Lavoro Sportivo"
22/02/2024 1 Minuti di lettura

Scuola dello Sport: Iscrizioni Aperte per il Seminario "Aggiornamenti sulla Riforma del Lavoro Sportivo"

Implicazioni Previdenziali e Fiscali per le Associazioni Sportive

La Scuola dello Sport annuncia l'apertura delle iscrizioni per il seminario "Aggiornamenti sulla Riforma del Lavoro Sportivo", un evento fondamentale per comprendere le nuove forme contrattuali e le implicazioni previdenziali e fiscali nel contesto dello sport.

Il seminario, previsto per l'11 marzo 2024 presso il Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" a Roma e in modalità online su Microsoft Teams, si propone di illustrare le direttive fornite dagli enti previdenziali, assicurativi e dall'Agenzia delle Entrate.

Di seguito i temi trattati:

  • Le indicazioni fornite dagli enti previdenziali e assicurativi (INPS e INAIL).
  • Le direttive dell'Agenzia delle Entrate.
  • L'autorizzazione per i dipendenti pubblici.
  • La gestione delle attività sportive dilettantistiche da parte di lavoratori autonomi.
  • Le collaborazioni amministrativo-gestionali.
  • La tenuta del Libro Unico del Lavoro e le comunicazioni Unilav e Uniemens.

Il seminario è aperto a presidenti e amministratori di associazioni e società sportive dilettantistiche, manager sportivi, avvocati e commercialisti che operano nel settore dello sport dilettantistico. La quota di partecipazione è di € 150,00 + € 2 (bollo amministrativo) ma sono previste tariffe agevolate per diversi profili, inclusi membri della Community SdS, FSN/DSA/EPS, Sport in Uniforme, Docenti delle Scuole Regionali dello Sport, e altri.

Al termine del seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione. La Scuola dello Sport riconosce Crediti Formativi, conformi alle linee guida dello SNaQ e validi per l'aggiornamento degli insegnanti secondo la direttiva MIUR 170/2016.

Le domande di iscrizione devono pervenire entro venerdì 8 marzo. Dopo la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, si compila il modulo online e si procede con il pagamento tramite bonifico.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare la Scuola dello Sport al telefono 06/3272.9114 o via email a sds_catalogo@sportesalute.eu.

IL PROGRAMMA

LA SCHEDA DEL CORSO