Sconfitte per Veneto e Piemonte nella penultima giornata delle Senior League
07/07/2023 1 Minuti di lettura

Sconfitte per Veneto e Piemonte nella penultima giornata delle Senior League

Nella penultima giornata delle Senior League Europa-Africa, in corso a Novara e Porta Mortara, perdono entrambe le italiane in gara, con il Veneto che combatte strenuamente ma cade contro l’Olanda e il Piemonte che con la Francia subisce la quarta sconfitta del torneo.

Emozionante match a Porta Mortara tra il Veneto e la forte rappresentativa olandese, che si conclude 5-4 per gli Orange, unici della rassegna ad aver vinto tutte quattro le partite. La formazione di coach Casarotto registra così la prima sconfitta del torneo e vede più lontana la qualificazione alle World Series americane in programma dal 29 luglio al 6 agosto.

Partenza al fulmicotone per gli olandesi che segnano 4 punti al primo attacco sui lanci del partente veneto Pitteri, ben inquadrato dalle mazze avversarie e subito avvicendato dal rilievo Bottazzi per limitare i danni. Il line-up italiano fatica invece ad incrociare il primo lanciatore Orange: dovrà attendere infatti la sostituzione sul monte dalla terza ripresa prima di risvegliarsi e cominciare a racimolare punti che rimettono in discussione l’incontro. Sono però i troppi uomini lasciati in base e un paio di doppi giochi decisivi del diamante dell’Olanda a penalizzare la rappresentativa veneta, che non riesce ad affondare il colpo decisivo per ribaltare il punteggio.

Il Piemonte cede nuovamente il passo invece nella partita mattutina contro la Francia, con la sconfitta 12-2 al quinto per manifesta. La squadra di coach Sandrone subisce così la quarta sconfitta consecutiva e proverà nell’ultima partita contro il Regno Unito a strappare una vittoria.

Domani andrà in scena l’ultima partita del torneo, con Piemonte-Regno Unito in programma alle ore 10:00 e Veneto-Repubblica Ceca alle ore 15:00.

Edoardo Draghetti

RISULTATI E CLASSIFICHE

Nella foto un frangente della partita Veneto-Olanda, vinta 5-4 dagli Orange