Scatta l'avventura del Veneto nel torneo Europa-Africa di Little League Baseball a Kutno
22/07/2023 1 Minuti di lettura

Scatta l'avventura del Veneto nel torneo Europa-Africa di Little League Baseball a Kutno

La selezione guidata da Matteo Grella debutta sabato alle 15,30 contro la rappresentativa della Nord Croazia. Undici le formazioni che cercano un posto per le World Serie di Williamsport

Per la selezione del Veneto scatta sabato a Kutno, in Polonia, il torneo Europa-Africa della Little League baseball. La rappresentativa allenata da Matteo Grella si confronta alle 15,30 con la squadra della Nord Croazia, in un match  che darà subito un’idea delle possibilità della formazione italiana.

Il Veneto, arrivato alla fase internazionale grazie al successo sul Piemonte (5-3) nel Torneo delle Regioni, in questo torneo qualificatorio per le World Series di Williamsport dovrà misurarsi anche con East/West Svizzera, East Austria, Kyiv Baseball School (Ucraina), Sud Rep. Ceca, Sud Francia, Midden-Nederland, Catalogna (Spagna), Londra (Gran Bretagna), Sud Est Germania.

Il programma della prima giornata: Austria-Germania, Ucraina-Olanda, Veneto-Croazia, Gran Bretagna-Rep. Ceca.

Il roster del Veneto: Marco Agostini, Pietro Bisarello, Emanuele Brizzi,  Gabriele Corsi,  Nicolò Dal Castello, Tommaso Destro,  Marco Giusti,  Abrey James Lormand,  Mattia Manzotti,  Bradley Arthur Osgood,  Andrea Pirana, Davide Sega, Carlo Squizzato, Alessio Troia. Manager: Matteo Grella, coach Davide Storti.

IL CALENDARIO DELLA LITTLE LEAGUE