Rinviato al 2022 il Mondiale U18 Baseball
29/07/2021 1 Minuti di lettura

Rinviato al 2022 il Mondiale U18 Baseball

Per via delle condizioni ancora instabili legate alla pandemia dal punto di vista locale e internazionale il Mondiale U18 Baseball non si terrà nelle date precedentemente fissate e si svolgerà nel 2022.

La World Baseball Softball Confederation, USA Baseball e il Comitato organizzatore di Bradenton e Sarasota (Florida) hanno annunciato che il Mondiale U18 Baseball, in programma dal 10 al 19 settembre 2021, è stato rinviato al 2022 a causa del perdurare della pandemia a livello statunitense e mondiale. Le nuove date saranno definite successivamente.

Una decisione presa a malincuore dalle parti in causa, ma con l'obiettivo comune di tutelare la salute di tutti i partecipanti e di lavorare per poter allestire l'evento al meglio, con la presenza del pubblico, pronto a sostenere le proprie Nazionali.

Al Mondiale U18 si è qualificata l'Italia grazie al secondo posto ottenuto all'Europeo giocato un paio di settimane fa a Macerata. La Nazionale del manager Francesco Aluffi era una delle 3 squadre sicure della partecipazione al torneo assieme al Regno dei Paesi Bassi e ai padroni di casa degli Stati Uniti.