Ricorsi contro declassamento qualifica Tecnica
29/11/2018 1 Minuti di lettura

Ricorsi contro declassamento qualifica Tecnica

Il CNT prosegue nella sua opera di adeguamento del Piano Formativo Nazionale alle indicazioni dello SNaQ

Il CNT prosegue nella sua opera di adeguamento del Piano Formativo Nazionale alle indicazioni dello SNaQ.

In riferimento alle problematiche emerse negli ultimi anni e per risolvere definitivamente la questione del declassamento subito da alcuni tecnici rispetto alla qualifica tecnica che ritenevano di possedere si comunica quanto segue:

il CNT è disponibile ad approfondire le singole situazioni personali, esaminando caso per caso, per risolvere definitivamente il problema.

L’obiettivo è quello di dare una risposta chiara e definitiva che confermi il declassamento o che reintegri nella precedente qualifica i Tecnici che faranno richiesta di revisione della loro posizione.

Le richieste dovranno pervenire, entro e non oltre il giorno 31 dicembre 2018, all' indirizzo mail della DRT della regione di residenza del tecnico.

La richiesta, corredata di tutta la documentazione eventualmente disponibile (vecchi cartellini, ricevute dei versamenti effettuati, descrizione dei corsi cui si è partecipato, attestati di partecipazione ecc…) verrà corredata dalle informazioni in possesso della DRT stessa e inviata, entro il giorno 15 gennaio 2019, al CNT Nazionale.

Il CNT, una volta esaminata la documentazione pervenuta, potrà richiedere ulteriori informazioni al Tecnico richiedente e provvederà, entro il giorno 15 febbraio 2019 a comunicare le proprie decisioni.

Nel caso di particolari situazioni in cui la documentazione non risulti risolutiva il CNT si riserva la facoltà di sottoporre il Tecnico richiedente ad eventuale esame integrativo di verifica delle competenze, istituendo apposita commissione esaminatrice.

Resta inteso che non verranno accettate richieste di reintegro nella qualifica pervenute oltre la data del 31 dicembre 2018 e che non sarà possibile, in futuro, avanzare richieste in tal senso.

 

#neverstoplearning