Raduni open Italia Softball U13 a Messina e Iglesias
01/04/2022 1 Minuti di lettura

Raduni open Italia Softball U13 a Messina e Iglesias

Domenica 10 aprile a Messina e Iglesias si terranno due raduni open di Italia Softball categoria U13 aperti alle giovani giocatrici siciliane e sarde nate nel 2009 e 2010

Proseguono i raduni open di Italia Softball U13. Domenica 10 aprile i tecnici azzurri saranno a Messina ed Iglesias per un ritrovo aperto alle giocatrici under 13 delle annate 2009 e 2010.

Quello di Messina si svolgerà dalle ore 10 alle ore 17 presso lo Stadio 'Primo Nebiolo' in Viale Annunziata agli ordini dei coach Emilia Ammirato e Chiara Romei e sarà aperto alle sole giocatrici della Sicilia.

Il raduno di Iglesias si svolgerà dalle ore 10 alle ore 17 presso il Campo Comunale in Via Cavalier San Filippo agli ordini dei coach Morena Bertoldi, Sabrina Gabelli ed il Team Manager Gianfranco Casano. Il raduno sarà aperto alle sole giocatrici della Sardegna.

Per partecipare è necessario compilare l’apposito modulo di Richiesta Partecipazione e inviarlo, debitamente compilato, insieme alla scansione del certificato medico per la pratica sportiva agonistica in corso di validità, o, in caso di sopraggiunta infezione da SARS-CoV-2 con certificazione in corso di validità, l’attestazione di ritorno all'attività (Return to Play) come previsto dalla normativa disposta dalla FMSI, all’indirizzo email teamitaly@fibs.it entro venerdì 8 aprile.

In sede di raduno, occorre presentarsi obbligatoriamente con una propria fototessera e con il modello B-bis  (pagina 10 del documento)in formato cartaceo debitamente compilato e firmato.

Ciascuno dovrà inoltre avere con sé il proprio materiale da gioco, eventuali caschetto di battuta e mazza incluse, l’eventuale equipaggiamento protettivo per ricevitore e la divisa della propria squadra.

Tutti i tecnici sono invitati ad essere presenti, in particolare, ovviamente, quelli delle ragazze partecipanti.

Si ricorda che, per l’accesso all’impianto, ogni partecipante che abbia compiuto i 12 anni dovrà esibire la Certificazione di vaccinazione rafforzata anti SARS-CoV-2 (Super Green Pass), mentre gli under-12 sono esentati da ogni certificazione.

di Nicolò Gatti

Foto: European Massimo Romeo Youth Trophy 2019