Prima sconfitta della Fortitudo Bologna WS e fuga in solitaria degli imbattuti Patrini Malnate
06/06/2022 3 Minuti di lettura

Prima sconfitta della Fortitudo Bologna WS e fuga in solitaria degli imbattuti Patrini Malnate

Nella settima giornata del campionato LIBCI, nette vittorie delle favorite Umbria, Malnate, Thurpos e Leonessa, mentre i Lampi dominano la rivincita della finale-scudetto 2022

Bologna – Leoni – 4 giugno 2022 – ore 15,00 LAMPI MI 15 - FORTITUDO BO-WS 4

La partita clou della giornata che vedeva di fronte le due finaliste del 2021 e che quindi prometteva uno spettacolo sicuro si è rivelata invece una gara a senso unico nella quale i Lampi hanno dominato la Fortitudo dall’inizio alla fine addirittura terminando per manifesta superiorità alla settima ripresa. All’inizio perentorio dei Milanesi che andavano subito a segno rispondeva la squadra di casa con un’ottima reazione che faceva ben sperare gli atleti di Lanzarini. Purtroppo per loro i pochi punti segnati nel corso delle altre riprese ed una difesa non proprio ineccepibile facevano sì che i Bolognesi non riuscissero nemmeno ad avvicinarsi alla squadra di Molon, che si è dimostrata compatta sia in difesa che in attacco e che sicuramente si inserirà a pieno titolo nella lotta per lo scudetto. I Felsinei invece hanno risentito forse troppo dell’assenza di Sahli, D’Angelillo e dell’infortunio occorso alla seconda ripresa a Mbengue, che ha dovuto lasciare il campo.

Sesto F.no – Comunale – 5 giugno 2022 – ore 10,30 UMBRIA 30 - BLIND FIGHTERS 2

In una calda e umida giornata nel campo di Sesto Fiorentino si è svolta la sfida tra i padroni di casa dei Blind Fighters e gli Umbria Redskins. Partita a senso unico con l’Umbria che partiva subito forte segnando nove punti nei primi due inning contro un solo punto dei Toscani. Il line-up dei Redskins ha dominato la partita con ben 28 valide ed 8 fuoricampo. C’è da segnalare però l’impegno dei padroni di casa che, nonostante l’enorme differenza di punteggio, non si davano per vinti e riuscivano a segnare un punto al penultimo inning dando un chiaro messaggio di perseveranza.

Malnate – Gurian – 5 giugno 2022 – ore 11,00 THUNDER'S 5 MI 2 - I PATRINI MLNT 8

Domenica 5 giugno alle ore 11.00 presso il campo Gurian Field di Malnate si è disputata la settima giornata di campionato che ha visto affrontarsi i Patrini Malnate contro i Thunder’s Five Milano, match da sempre fortemente sentito per entrambe le formazioni. Il line-up della compagine guidata da coach Volo si presentava pressoché identico a quello schierato contro la Roma All Blinds due settimane prima. Diversamente i milanesi hanno dovuto fare a meno di importanti pedine nello scacchiere di coach Chiesa come Dragotto e Loredana Ruisi. La partita fin dai primi inning di gioco è stata molto equilibrata: nessuna delle due squadre era intenzionata a mollare di un centimetro. La squadra di casa mostrava una difesa collaudata con il muro Casale, sempre una sicurezza per i Malnatesi con le sue molteplici assistenze. Da segnalare la grande prestazione del giovane Fabio Trombini che con scaltrezza riusciva ad intercettare varie battute pericolose. I Thunder’s fino al quinto inning facevano vedere una grande solidità difensiva abbinata a discrete battute valide, soprattutto di Ivan Nesossi (autore di un fuoricampo) e della velocissima Arjola Dedaj (che riusciva spesso a girare le basi con grande efficacia mettendo in difficoltà la difesa dei Patrini). La gara si indirizzava definitivamente a favore dei ragazzi di coach Volo quando quest’ultimo, in seguito al fuoricampo di Nesossi, decideva di dare una scossa inserendo Agnello e Burgio al posto di Trombini e Raddiri. Queste sostituzioni consentivano ai Patrini di portarsi sul punteggio di 8-2 che, di fatto, decretava la fine dell’incontro. La squadra di Malnate regalava un bello spettacolo ai quasi 200 spettatori presenti sugli spalti del Gurian, proseguendo la propria striscia di risultati positivi e portandosi così in vetta alla classifica.

Roma – Acquacetosa – 5 giugno 2022 – ore 12,00 THURPOS CA 12 - ROMA ALL BLINDS 4

Un caldo africano ha accolto le due squadre della Roma All Blinds e dei Thurpos Cagliari sul diamante dell'Acquacetosa questa domenica. Cagliaritani che partivano subito forte in battuta mettendo a segno 4 punti nei primi due inning. Vantaggio che poi aumenterà costantemente, fino al colpo finale del KO sferrato dal Presidente Tocco che fissa il punteggio finale sul 12-4 all'ottavo inning. I Sardi hanno messo in campo carattere, solidità in difesa e, nonostante il caldo soffocante, non hanno mai mostrato cenni di cedimento. La squadra romana, per l'ennesima volta a ranghi ridotti (solo 5 giocatori presenti), si trovava in difficoltà da subito pur facendo vedere a tratti qualche bella giocata, sia in attacco che in difesa, ma sempre senza la necessaria continuità. Sicuramente questo, per la compagine romana, è un anno di transizione e i frutti si raccoglieranno più avanti: la strada dell'impegno che si è visto domenica in campo è quella giusta.

Bergamo – S. Chia – 5 giugno 2022 – ore 15,00 FIORENTINA 5 - LEONESSA BXC 13

Con un clima afoso e molto umido, si decideva di comune accordo di iniziare con mezz'ora di anticipo l'incontro tra Leonessa Brescia e Fiorentina BXC. La Fiorentina, che iniziava in attacco, passava subito in vantaggio di un punto al primo inning. La Leonessa reagiva segnandone nove nei primi tre attacchi approfittando della frenata dei Fiorentini, che ripartivano segnando tre punti al quarto inning provando ad accorciare le distanze portandosi sul punteggio di 4 a 9. Alla sesta ripresa però la Leonessa si affermava segnando ulteriori 4 punti e terminando così la partita che è stata interrotta al settimo inning causa maltempo. Per i Gigliati da segnalare le prove di Del Canto, Friday e Ribolla, mentre per i Bresciani su tutti Diane, Ghulam ed Oubarrahou.

PROSSIMO TURNO

11/06 Iglesias - Comunale - 10,00 - Thurpos Cagliari–I Patrini Malnate BXC
11/06 Firenze - Vita - 15,00 - Fiorentina BXC–Roma All Blinds
11/06 Milano - J.F. Kennedy - 15,00 - Lampi Milano–Tigers Cagliari
12/06 Milano - J.F. Kennedy - 11,00 - Thunder’s 5 Milano BXC–Leonessa BX
12/06 Sesto F.no - Comunale - 12,00 - Blind Fighters–Fortitudo Bologna WS

Vi ricordiamo per chi volesse seguire l’appuntamento settimanale di BXC STORIES in diretta sulla nostra pagina Facebook mercoledì 8 giugno alle ore 21. Di seguito il link dell’evento: https://fb.me/e/1REgI2L81