Premio Coach dell’Anno 2023: Ecco le liste per il ballottaggio
30/12/2023 1 Minuti di lettura

Premio Coach dell’Anno 2023: Ecco le liste per il ballottaggio

Il CNT assegnerà, anche per il 2023, il riconoscimento ‘Coach dell’Anno’ che viene conferito al tecnico di baseball e al tecnico di softball, di nazionalità italiana, il cui operato, durante l’anno, sia stato di particolare rilevanza.

Al termine della prima fase di voto, viste le preferenze espresse dagli operatori della stampa e dai tecnici tramite il voto on-line, il CNT comunica che i candidati ufficiali al premio (5 per il baseball e 5 per il softball) sono i seguenti, in ordine alfabetico:

BASEBALL

  • Valter Angioi (indicato dal Consiglio Direttivo del CNT)
  • Stefano Cappuccini (indicato dalla Stampa)
  • Alberto Furlani (indicato dal Consiglio Direttivo del CNT)
  • Gianguido Poma (indicato dai Tecnici tramite voto on-line)
  • Christian Tosini (indicato dai Tecnici tramite voto on-line)

SOFTBALL

  • Cristian Alvisi (indicato dal Consiglio Direttivo del CNT)
  • Lorena Cerami (indicata dai Tecnici tramite voto on-line)
  • Sara Dall’Alpi (indicata dai Tecnici tramite voto on-line)
  • Maristella Perizzolo (indicata dalla Stampa)
  • Federico Pizzolini (indicato dal Consiglio Direttivo del CNT)

Fino alla mezzanotte del giorno 23 gennaio 2024, sarà possibile scegliere, compilando questo nuovo form on-line il nome dei candidati, 2 per il baseball e 2 per il softball tra i quali, durante lo svolgimento della CON-X 2024, sarà scelto il ‘Coach dell’Anno 2023’.

In questa fase il voto sarà aperto a chiunque voglia esprimere la propria preferenza (nota bene: i voti dei tesserati FIBS, tecnici, classificatori, atleti, arbitri e dirigenti, in regola con il tesseramento 2023, avranno un peso doppio rispetto ai voti dei non tesserati FIBS).

Al termine delle votazioni on-line, il CNT provvederà a pubblicare sul sito ufficiale della FIBS i nominativi dei 2 tecnici per il baseball e dei 2 tecnici per il softball che parteciperanno al ballottaggio finale.

Durante la CON-X 2024 saranno predisposte apposite schede di votazione, che verranno consegnate al momento della registrazione.

Solo i tecnici partecipanti alla CON-X 2024 potranno esprimere il proprio voto, fino alle ore 12:00 di sabato 27 gennaio 2024.

Trascorso questo termine sarà insediata apposita Commissione scrutinatrice, composta da un membro del consiglio direttivo del CNT, da due Delegati Tecnici Regionali e da tre tecnici scelti tra quelli partecipanti alla Convention che provvederà allo spoglio delle schede.

Il tecnico di ciascuna disciplina che otterrà il maggior numero di voti sarà nominato ‘Coach dell’Anno 2023’e sarà premiato nel corso di cerimonia dedicata.

MODULO VOTAZIONE
REGOLAMENTO PREMIO COACH DELL’ANNO 2023
INFORMATIVA PRIVACY