03/03/2009 1 Minuti di lettura

PAOLA MARFOGLIA NUOVO MANAGER DELLE PIRANHAS VALMARECCHIA

Grandi novità in casa Piranhas Valmarecchia

Grandi novità in casa Piranhas Valmarecchia. Dopo l'entusiasmante stagione 2008 che ha visto le ragazze Verucchiesi classificarsi al secondo posto nel proprio girone di Serie B, e laurearsi campioni regionali per il secondo anno consecutivo nel mese di settembre,  il Consiglio Direttivo  della società, con in testa il Presidente Norri, ha infatti  deciso di allestire una compagine ancora più forte nel tentativo di centrare per la prima volta l'ambizioso obiettivo dei play off promozione, cui accede solamente la prima squadra classificata del girone. Confermato in buona sostanza il gruppo storico delle ragazze, va sicuramente segnalato il "colpo grosso" realizzato dalla società nel periodo invernale, ovvero l' essersi assicurata la collaborazione di Paola Marfoglia quale allenatore capo della squadra. Si tratta sicuramente di un personaggio di primissimo piano nel mondo del softball non solo locale, ma addirittura nazionale ed internazionale . Già allenatrice di serie A per diverse stagioni (lo scorso anno era a Parma), Marfi, così ama farsi chiamare, è attualmente anche coach della Nazionale Italiana, nonché manager della selezione Under 22 che lo scorso anno si è laureata Campione d'Europa. Certamente un grande "colpo di mercato" che ha saputo galvanizzare ulteriormente una società che, pur con pochi anni di vita, sta già facendo parlare molto di sé in giro per l'Italia. Va infatti segnalato che oltre alla squadra di serie B, quest'anno vestiranno la casacca rosa-nero anche ben tre compagini giovanili seguite da Elide Armanni e Maddalena Valloni: si tratta di una squadra ragazzi (baseball), una squadra ragazze ed una cadette ( softball). Nascerà poi, grazie alla collaborazione con le vicine Titano Hornets, anche una squadra Under 22, anch'essa affidata alle sapienti cure di Paola Marfoglia.  

Ancora da definire il calendario degli incontri di campionato; probabile inizio dovrebbe essere a metà aprile, mentre gli eventuali play off sono in programma a settembre. 

Per informazioni sull' attività della Valmarecchia Baseball & Softball Club, si può telefonare al 328.2255883 (Claudio Papini), inviare una mail a   oppure collegarsi al sito  .piranhasvalmarecchia.it