Online dal 3 dicembre 'No Coach - Storie di abusi nello sport'
26/11/2021 1 Minuti di lettura

Online dal 3 dicembre 'No Coach - Storie di abusi nello sport'

Cinque storie ricostruite dalle vittime e mai raccontate, storie che rompono il silenzio nel quale da sempre sono avvolte le violenze sessuali e gli abusi nel mondo sportivo.

Online dal 3 dicembreNo Coach – Storie di abusi nello sport”, un podcast in cinque puntate che si propone di raccontare, grazie alla voce della giornalista Alessia Tarquinio, esperienze di violenze e abusi nel mondo dello sport. Si tratta di cinque storie ricostruite dalle vittime e mai raccontate, storie che rompono il silenzio nel quale da sempre sono avvolte le violenze sessuali e gli abusi nel mondo sportivo.

“No Coach” nasce da un progetto della giornalista Daniela Simonetti (fondatrice dell’associazione “ChangeTheGame” e autrice di “Impunità di gregge”, un libro-inchiesta sugli abusi nel mondo dello sport) ed è prodotto da “Gli Ascoltabili”, piattaforma di contenuti audio on demand.

Tra gli ospiti delle cinque puntate Vito Di Gioia (segretario del settore giovanile e scolastico della FIGC), Mario Gallavotti (senior adviser FIFA), Alessandra Marzari (presidente Consorzio Vero Volley), Franco Arturi (editorialista e direttore della Fondazione Candido Cannavò per lo sport), Paola Pendino (magistrato del Tribunale di Milano), Andrea Marcon (presidente FIBS), Fabrizio Cacace (avvocato e procuratore federale FASI) e Khalida Popal (fondatrice di Girl Power ed ex capitano della Nazionale Afgana di calcio femminile).

Il podcast verrà presentato venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 11 a Milano, nella sede di CastEdutainment in via Castelvetro, 4. Sarà possibile assistere alla presentazione grazie alla diretta streaming sulla pagina facebook de “Gli Ascoltabili”.