13/11/2023 1 Minuti di lettura

Nel primo dei dieci incontri organizzati dal CNC il ricordo di Italia-Stati Uniti 6-5

Giovedì 16 novembre alle ore 20.30 il CNC inaugurerà il proprio programma invernale ricordando la storica vittoria per 6-5 dell'Italia contro gli Stati Uniti d'America nella partita di Coppa Intercontinentale 1973 disputata in Emilia-Romagna. Sarà possibile seguire la serata in diretta YouTube sul canale FIBS Channel 2

Nel primo dei dieci incontri organizzati - giovedì 16 novembre alle 20.30 - il CNC vuole ricordare una data molto importante per il nostro movimento, ovvero quella del 6 settembre 1973 quando, nella edizione inaugurale della Coppa Intercontinentale, disputata sui diamanti di Parma e Bologna, la Nazionale Italiana sconfisse gli Stati Uniti agli extrainning. L’Italia vinse 6-5 al decimo inning allo stadio Europeo di Parma con un decisivo fuoricampo di Vincenzo “Vic” Luciani. Gli ospiti della serata saranno i tre lanciatori che hanno sfidato le forti mazze d'oltre Oceano, portando a casa un successo tanto inaspettato quanto meritato. Rivivremo assieme a Dario Bazzarini (partente), Paolo Re (rilievo) e Claudio Di Raffaele (closer), i momenti e le emozioni della vittoria contro gli USA. 

Da quest'anno tutte le serate potranno essere seguite anche sulla piattaforma YouTube attraverso il canale FIBS Channel 2.

Per partecipare tramite la piattaforma ZOOM è necessario contattare i referenti regionali o provinciali del CNC o direttamente il Comitato Nazionale Classificatori all’indirizzo e-mail cnc@fibs.it. I dati per la connessione Zoom resteranno gli stessi per ogni incontro.