Nel campionato LIBCI continua il dominio delle squadre lombarde
08/04/2024 2 Minuti di lettura

Nel campionato LIBCI continua il dominio delle squadre lombarde

Nella terza giornata del campionato LIBCI vincono Lampi Milano, Thurpos Cagliari, Leonessa Brescia, Fortitudo Bologna e Hurricane Varese.

Messina – campo P. Nebiolo – 06 aprile 2024 – ore 15,00 LAMPI 10 - SSD UNIME 2

Con il risultato di 10 a 2 la squadra dei Lampi porta a casa il risultato. La partita, nonostante il risultato netto a favore della squadra ospite, ha visto gli universitari in crescita che, scrollatisi di dosso la tensione del debutto, nel primo doppio morso hanno giocato alla pari con i blasonati avversari, che hanno poi preso il largo nelle riprese successive. La costanza nella battuta dei Milanesi e la difesa dei padroni di casa da rodare hanno portato al risultato finale. L'UniMe ha dimostrato di avere ottime potenzialità in attacco infatti è da segnalare che nessuno dei giocatori messinesi è andato strike out, ma il muro difensivo dei Lampi non ha lasciato molto scampo dimostrando una solidità invidiabile. Soddisfatto lo staff tecnico siciliano, che ha visto miglioramenti dall'esordio e che è fiducioso per il prosieguo del campionato.

Iglesias – campo Comunale – 07 aprile 2024 – ore 10,00 BLIND FIGHT 3 - THURPOS 14

La partita iniziava con i Thurpos un po’ contratti ma che comunque mettevano a segno cinque punti rispetto all’unico punto segnato dai Toscani. Il secondo doppio morso invece era molto più equilibrato in quanto i Cagliaritani sventolavano a vuoto le loro mazze riuscendo a segnare soltanto due punti, mentre dall’altra parte si racimolava un ulteriore punto che portava la contesa sul sette a due. La partita si spaccava nel terzo doppio morso quando gli Isolani realizzavano un big inning arrotondandolo con ulteriori due punti nella bassa del sesto, invano rincorsi dai Gigliati che riuscivano ad incamerare soltanto un punto. Il punteggio si assestava poi sul 14 a 3 per i Sardi, che chiudevano la gara con un doppio gioco difensivo di Daniela Romano che spegneva ogni possibile speranza di rimonta degli uomini del presidente Musarella.

Bergamo – campo Chia– 07 aprile 2024 – ore 10,30 BLIND KARALIS 0 - LEONESSA 12

Nonostante le ottime battute dei Cagliaritani, la Leonessa riusciva a difendersi bene dall’inizio, mentre in attacco segnava 5 punti nel primo e 1 nel secondo portandosi sul 6 a 0. Per il resto della gara la difesa dei Bresciani si chiudeva ermeticamente impedendo agli ospiti di segnare punti, mentre in attacco battendo a casa altri punti riuscivano a chiudere l’incontro con il punteggio di 12 a 0. Prova difficile per i Blind Karalis, new entry nel nostro campionato, che hanno sicuramente le potenzialità per poter raggiungere ottimi obiettivi.

Firenze – campo P.P.C.Vita – 07 aprile 2024 – ore 12,00 HURRICANE 6 - FIORENTINA 2

La partita è stata inserita all'interno della due giorni in memoria di Silvano Dani, co-fondatore della Polisportiva Fiorentina Silvano Dani di cui la Fiorentina BXC fa parte. Dopo gli interventi di Silvia Secchi (presidente della Polisportiva Fiorentina Silvano Dani), di Silvana De Angelis (vedova Dani) e di Niccolò Zeppi (presidente dell'UICI Firenze), viene dato inizio alla partita con la consegna della prima pallina da parte di Silvana De Angelis a Giuseppe Rosafio, lead off del CISV Hurricane Varese. Le due squadre si sono affrontate in un clima sereno all'insegna della sportività. È stata l'occasione per far crescere nuove risorse e testare insoliti line-up oltre che occasione di formazione per nuovi arbitri e scorer, in una soleggiata Firenze. Una partita abbastanza equilibrata che si è conclusa con la vittoria degli Hurricane per 6 a 2.

Bologna – campo Leoni – 07 aprile 2024 – ore 13,00 ROMA 2 - FORTITUDO 17

Gara segnata fin dall’inizio con la Roma che dopo un primo “morso” promettente non riusciva più a contrastare i campioni d’Italia, che prendevano il largo per non essere più raggiunti. Lauro Lanzarini ha potuto così schierare tutti i suoi giocatori sperimentando diverse soluzioni sia in attacco che in difesa. Ancora molto lavoro da fare per Marco Corazza nel programma di ricostruzione dei Romani, che però anche in una gara segnata non hanno mai mollato cercando sempre di impegnarsi per migliorare la loro prestazione.

PROSSIMO TURNO

Data Città Campo Ora Gara
13/04 Iglesias Comunale 10:00 Blind Karalis – Fiorentina
13/04 Milano J.F. Kennedy 15:00 Thunder’s 5 Milano – Leonessa BXC
14/04 Roma Acquacetosa 12:00 Roma All Blinds – Thurpos Cagliari
14/04 Sesto F. Comunale 14:00 Blind Fighters – SSD UniMe
14/04 Bollate Comunale 14:00 Lampi Milano – Fortitudo BO WS
Riposo: CISV Hurricane Varese

Vi ricordiamo per chi volesse seguire l’appuntamento settimanale di LIBCI NEWS in diretta sulla pagina Facebook AIBXC martedì 9 aprile alle ore 21. Di seguito il link dell’evento: https://fb.me/e/5uQjmw3JC