Nel campionato BXC già in fuga quasi tutte le favorite
11/04/2022 3 Minuti di lettura

Nel campionato BXC già in fuga quasi tutte le favorite

Tutto secondo pronostico nella seconda giornata, che ha visto però quasi ovunque partite molto equilibrate e combattute.

RECUPERO PARTITA DEL 3 APRILE: Firenze – campo Vita – 07 aprile 2022 – ore 20,30

BLIND FIGHTERS 1 - FIORENTINA BXC 5

È una Fiorentina quasi al completo quella che si è presentata in campo per il recupero della prima di campionato BXC. Derby cittadino tanto atteso e prima esperienza in notturna su un campo ancora pesante per l'umidità delle ultime piogge. La partita è stata disputata (per decisione dell'arbitro capo come da regolamento) con doppio morso fino al quarto inning e poi proseguita con un inning per volta causa rischio pioggia. La Fiorentina permette ben poco agli avversari nei primi inning, cede un po' nella seconda parte della partita per la stanchezza della lunga giornata ma chiude con determinazione la partita vincendo per 5 a 1 contro gli avversari.          

Iglesias – campo Comunale – 09 aprile 2022 – ore 13,00 ROMA ALL BLINDS 3 - TIGERS CAGLIARI 5

Partita condizionata da un forte vento ma comunque equilibrata; fino al 2° inning 0 a 0 e poi la Roma passava in vantaggio al 3° segnando un solo punto. I Tigers venivano fuori al 5° inning raggiungendo e sorpassando gli avversari e conducendo in vantaggio per 5 a 1 fino al nono, quando la Roma segnava altri 2 punti e lasciava le basi piene. I Tigers con una formidabile assistenza di Scanu realizzavano una tripla eliminazione ponendo fine alla partita sul risultato di 5 a 3. In conclusione i Tigers, dopo il consistente rimpasto di atleti e la ritrovata serenità, stanno velocemente trovando il loro assetto ed il giusto spirito sportivo per affrontare il campionato.

Milano – campo Kennedy – 09 aprile 2022 – ore 13,00 THURPOS CA 6 - THUNDER'S 5 MI 4

La partita iniziava con i Thurpos che non ti aspetti: implacabili in difesa! Per 4/5 inning la difesa isolana eliminava sistematicamente le buone battute milanesi, dando poche volte la soddisfazione della conquista di una base. Nel contempo i Thunder’s Five non riuscivano a rispondere alla pari in difesa, lasciando ai Thurpos 5 punti nei primi inning. I Milanesi, dopo il tracollo con i Lampi nella prima giornata, questa volta riescono a mantenere la calma, registrandosi in difesa e, approfittando di qualche strikeout degli avversari, riuscivano a chiudere in difesa e mantenere aperta la partita. Sotto i colpi incessanti dei Meneghini, col passare degli inning i Thurpos subivano la rimonta degli atleti di Chiesa rivitalizzati dall’innesto di Girelli, e si arrivava agli inning finali sul punteggio di 3 a 5. Causa un pasticcio difensivo, una grave interferenza del vedente dei Thunder’s dava due basi ai Thurpos e si arrivava sul 3 a 6. I Thunder’s si producevano nel forcing finale al nono inning realizzando un altro punto, ma la difesa dei Sardi chiudeva in bellezza con due out sul filo dei centimetri e la partita si chiudeva dopo 9 riprese sul 4 a 6.

Bologna – Leoni – 09 aprile 2022 – ore 15,00 FIORENTINA BXC 3 - FORTITUDO BO-WS 8

Giornata densa l’0pening day del 26° campionato di BXC al Pietro Leoni dove i campioni d’Italia 2021 della Fortitudo Bologna White Sox hanno iniziato il loro campionato 2022 ospitando la Fiorentina BXC. Dopo la presentazione delle squadre, l’Assessora allo Sport ed al Bilancio del Comune di Bologna Avv. Roberta Li Calzi ha porto la prima palla dell’incontro a Giuseppe Comuniello, primo battitore della Fiorentina BXC. Con la chiamata di gioco dell’arbitro capo Pasquali iniziava quindi la gara, che sin dall’inizio faceva capire che le due difese che si confrontavano erano fra le più attente del campionato e lo dimostravano chiudendo quasi tutti gli spazi ai battitori avversari con Comuniello da una parte e Fatty dall’altra. L’inizio spumeggiante dei Gigliati (fuoricampo di Friday) metteva quindi in allarme i Felsinei che pareggiavano con un HR di Sahli. Gli atleti di Lanzarini da quel momento iniziavano a battere molto forte cercando sempre le battute lunghe e riuscendo a mettere a segno altri 3 HR (con Napoli, Fatty e Yemane), che provocavano quel distacco nel punteggio che i Fiorentini non riusciranno più a colmare.

Perugia – P. di Massiano – 09 aprile 2022 – ore 15,00 I PATRINI MALNATE 4 - UMBRIA REDSKINS 1

È stata una partita molto emozionante e bella, in cui I Patrini Malnate che partivano in attacco ne hanno subito approfittato per creare il divario che li ha portati alla vittoria. Gli Umbria Redskins invece hanno tentennato nel primo inning per poi registrarsi e cercare di recuperare lo svantaggio subito riuscendo però a mettere a segno un solo punto. I migliori in campo Casale ed Agnello per I Patrini mentre per gli Umbri su tutti Oliveri e Bonomo.

Sesto F.no – Comunale – 10 aprile 2022 – ore 12,00 LAMPI MI 18 - BLIND FIGHTERS 1

PROSSIMO TURNO

Data Città Campo Ora Gara
23/04 Iglesias Comunale 08,30 Thurpos Cagliari- Fortitudo Bologna WS
24/04 Milano J.F. Kennedy 10,00 Lampi Milano-Umbria Redskins BXC
24/04 Firenze Vita 10,30 Fiorentina BXC–Thunder’s 5 Milano BXC
24/04 Malnate Gurian 11,00 I Patrini Malnate BXC-Tigers Cagliari
24/04 Roma Acquacetosa 11,00 Roma All Blinds-Leonessa BXC

Qui di seguito il link per chi volesse seguire l’appuntamento settimanale di BXC STORIES in diretta sulla pagina Facebook AIBXC mercoledì 13 aprile alle ore 21: https://fb.me/e/2fQEL0QIt