Nel campionato BXC comincia a delinearsi la griglia per i playoff di settembre
05/07/2021 2 Minuti di lettura

Nel campionato BXC comincia a delinearsi la griglia per i playoff di settembre

Nel Girone A Leonessa, Patrini e Thurpos già nei quarti, mentre nel Girone B è ancora tutto in ballo.

GIRONE A

FIORENTINA BXC 10 - STARANZANO BXC 1

Ultima partita della prima fase del XXV° Campionato BXC svoltasi sul diamante di Staranzano per il girone A.

La Fiorentina si presentava subito con un fuoricampo di Friday che segnava l’andamento della gara che da quel momento in poi era appannaggio dei Gigliati che la conducevano in porto con tranquillità chiudendola all’ottavo inning per impossibilità di rimonta. Le mazze dello Staranzano battevano meglio di quello che il numero delle valide (3) lasciava supporre, a causa di uno strepitoso Comuniello che non faceva passare neanche una pallina. Nella parte bassa del quarto i padroni di casa segnavano il loro punto della bandiera con Mastrangelo, portato a casa da una battuta di Crescenzi.

THURPOS CAGLIARI 17 - THUNDER'S 5 MILANO 3

Al Kennedy di Milano partita senza storia, chiusa dai Thurpos   al 7° per manifesta contro i Thunder’s Five Milano. L’attacco dei Thurpos ci ha messo poco a carburare e già alla fine della seconda ripresa Cagliari 6 e Milano 3. Con una buona difesa guidata da un ottimo Scalas i battitori Sardi si sono poi scatenati con la mazza con medie assai pesanti. Il solito Tocco inanellava una striscia di valide impreziosita da ben 4 fuoricampo. Spiga, Pretta e Scalas rimpinguavano il bottino.

LAMPI MILANO 7 - TIGERS CAGLIARI 8

Partita bella e combattuta, con i Tigers che, con una difesa ben registrata (Bonomo strepitoso con 14 Ass., ben coadiuvato da Zucca e Carboni), contenevano il forte attacco dei Milanesi costringendoli ad inseguire dalla quarta ripresa in poi. Dopo il Big Inning dei Sardi che segnavano 5 punti nel loro quarto attacco la gara era un ricorrersi a vicenda con entrambe le difese che contenevano i rispettivi attacchi limitandoli a pochi risicati “1”. I Lampi, malgrado la prestazione “monstre” di Dieng non lo hanno supportato adeguatamente in fase di attacco: infatti tutti i suoi fuoricampo sono stati battuti senza nessun compagno sulle basi. Malgrado ciò gli atleti di Molon riuscivano comunque a pareggiare con il quarto HR di “Bara” nel loro ultimo attacco. Le Tigri oggi in campo però erano ben decise a fare loro l’intero bottino e, come nella migliore tradizione del baseball, alla fine della nona ripresa Scanu con la sua settima valida e con 2 eliminati spingeva a casa base A. Lai con il punto della vittoria.

FORTITUDO BO-WS 15 - UMBRIA REDSKINS 0

Una Fortitudo, che con il passar delle gare sta trovando il suo miglior assetto sia in battuta che in difesa, ha avuto ragione di un’Umbria quasi mai entrata in partita e con un attacco mai incisivo e puntuale (solo 3 valide al suo attivo). I Bolognesi hanno subito dato un tono alla gara portandosi sul 6 a 0 sin dalle prime riprese e non concedendo mai nulla agli avversari grazie al muro difensivo di Fatty, Napoli e Leonardo hanno comandato la partita chiudendola alla settima ripresa per manifesta.

Cliccare qui per visualizzare l'articolo completo