Matteo Bocchi debutta in doppio A con i Tennessee Smokies
04/06/2021 1 Minuti di lettura

Matteo Bocchi debutta in doppio A con i Tennessee Smokies

Il lanciatore azzurro ha debuttato questa notte con la divisa dei Tennessee Smokies (Chicago Cubs) nella sconfitta contro i Birmingham Barons (Chicago White Sox)

Martedì 1° giugno i Chicago Cubs hanno promosso Matteo Bocchi in doppio A. Il 24enne lanciatore emiliano ha disputato in questo inizio di stagione 7 partite (tutte da rilievo) con la divisa dei South Bend Cubs (livello A superiore) con un record di 1-0 ed una media PGL di 4.70 con 19 strikeout e 2 basi su ball in 15.1 riprese lanciate. Bocchi, che nel 2019 aveva già lanciato 2.2 riprese in triplo A con gli Iowa Cubs saltando ben tre livelli, ha debuttato questa notte con la divisa dei Tennessee Smokies impegnati in un doppio incontro contro i Birmingham Barons, squadra affiliata ai Chicago White Sox.

Bocchi ha preso parte al primo match (perso 5-4), iniziato lo scorso 2 giugno ma sospeso per pioggia dopo due inning e mezzo. Il lanciatore azzurro, lo scorso anno protagonista in Italia con la UnipolSai Fortitudo Bologna, è stato impegnato come “opener” del primo incontro dal momento che è stato impiegato nella parte bassa del terzo inning, ovvero il primo disputato questa notte. È entrato in rilievo del suo compagno di nazionale Luis Lugo (due inning, uno strikeout) ed ha visto entrare 3 punti (2 guadagnati) nel terzo inning ed uno nel quarto inning, dove ha firmato anche il suo primo strikeout sul prospetto pari età Carlos Perez. Il lanciatore dei Tennessee Smokies è uscito al termine del quinto inning con un totale di 3 riprese lanciate, tre punti guadagnati e due strikeout contro tre basi su ball concesse.

Inizio di stagione complicato anche per Leonardo Seminati, reduce da un fastidioso infortunio arrivato alla sua seconda partita in campionato e che lo ha tenuto per 15 giorni lontano dai campi. Il prospetto dei Cincinnati Reds, quest’anno al suo debutto in classe A inferiore con la divisa dei Daytona Tortugas, ha disputato questa notte la sua seconda partita consecutiva dal rientro in campo, battendo 1-4 nel successo per 7-5 contro i Clearwater Threshers.

Luca Giangrande

(Nella foto di copertina, di EzR - Nadoc, Matteo Bocchi è sul monte in divisa Italia durante la partita Italia-Croazia valida per l'edizione 2019 del Campionato Europeo di Baseball)