Marketing digitale, al via la formazione in Friuli Venezia Giulia
06/05/2023 1 Minuti di lettura

Marketing digitale, al via la formazione in Friuli Venezia Giulia

È ufficialmente partito il progetto formativo di marketing digitale per le società del Friuli Venezia Giulia.

Il cambiamento è una delle cose più difficili, se non la più difficile, da affrontare. Ma il cambiamento arriva, non puoi fermarlo, ci sbatti contro come se fosse un muro e se non metti le mani davanti alla faccia per ripararti, ti fai male.

L'esperienza non vale più come valeva un tempo. Se ti ritieni un manager, un dirigente accompagnatore, un presidente competente in base alla tua esperienza passata, potresti andare incontro al fatto che la tua esperienza è ormai obsoleta, inadatta al contesto in cui viviamo.

Lo sport sta cambiando, ma il cambiamento non lo dobbiamo rincorrere, ci dobbiamo camminare mano nella mano. È per questo che il Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia ha presentato il progetto di formazione di marketing digitale per le società regionali.

La prima fase del corso, che vede come relatori Marco Cernaz, giornalista professionista e formatore e Enrico Marchetto, socio fondatore di Noiza e docente all'università di Udine è iniziata proprio oggi. Nella splendida sala conferenze del Trieste Airport, che ha gentilmente concesso l'utilizzo, 35 persone hanno partecipato all'interessante workshop interattivo condotto dai due esperti timonieri della nave del marketing.

"La guerra per il recruiting non deve essere più combattuta contro le altre discipline" hanno cercato di spiegare Cernaz e Marchetto alla platea "ma contro Fortnite ed il divano. Se non troviamo un valore superiore all'immobilismo, al cellulare, alla console, il baseball ed il softball perderanno contro il divano. Dobbiamo cambiare il nostro obiettivo, il nostro nemico."
Come possono agire le società per inseguire, raggiungere e camminare fianco a fianco a questa evoluzione? Non esiste una vera e propria strada, ma il sentiero che il Comitato Regionale ha iniziato a tracciare sarà un sicuro aiuto alle società.