Maristella Perizzolo entra a far parte dello staff delle nazionali softball
06/02/2017 2 Minuti di lettura

Maristella Perizzolo entra a far parte dello staff delle nazionali softball

E’ stato un duro lavoro fatto di sacrifici e rinunce ma alla fine M

E’ stato un duro lavoro fatto di sacrifici e rinunce ma alla fine M. Perizzolo ha coronato un altra significativa tappa della sua carriera di tecnico vincente.

Per il prossimo quadriennio olimpico Marix sarà il coach della formazione cadette softball a stretto contatto con il selezionatore Nazionale Enrico Obletter e del manager di categoria Giorgio Brusa. Già da subito il team cadette sarà impegnato nella selezione della nuova formazione che dovrà difendere il titolo europeo conquistato due anni fa a Nuoro dalla forte squadra guidata dalla manager Simona Nava, infatti dal 10 al 15 luglio a Ostrava, (Repubblica Ceca) si disputeranno i campionati Europei di softball. (nel contempo l’ufficio stampa del Saronno softball ci informa di una recente e cortese telefonata tra i due tecnici dai toni cordiali e di reciproco rispetto del lavoro svolto).

Maristella esordisce come giocatrice sui campi della Val di Susa agli ordini di una delle figure storiche del baseball e softball Piemontesi ma soprattutto suo padre, Armando Perizzolo. Nelle fila delle New Star Avigliana si fa notare per tecnica e mentalità vincente dalla formazione Veronese del Bussolengo dove, nel 1995, disputa la stagione nella massima serie, rientra in Piemonte sempre nelle file della New Star fino al 2002 anno in cui la società smette di esistere. Dal 2003 passa a La Loggia Softball dove gioca fino al 2006 terminando così la sua stagione “competitiva” e cominciando l’importante progetto, in collaborazione con altre ex giocatrici, della squadra Torinese Master che, nell’estate del 2013, andrà a vincere il Word Master Game.

Come tecnico esordisce nelle fila della Loggia, prima con la formazione ragazze, passando poi alla formazione U21 ed infine con le cadette. Con queste ultime arriva terza nel campionato italiano nel 2014 e nel girone finale nel 2015. Negli stessi anni è tecnico responsabile della selezione regionale Piemontese della categoria cadette arrivando seconda nel torneo delle regioni di Nettuno e terza in quello di Torino. Nel 2015, insieme al gruppo di ex giocatrici master, fa rivivere il softball Torinese dando vita alla formazione delle Jacks Torino che l’anno seguente conquistano sul campo la promozione in “A2”. Dal 2016 la svolta, il Saronno softball vede le potenzialità che altri non vedevano ingaggiando il tecnico che porterà il nome della società Varesina all’onore delle cronache Nazionali. Il 2016 la vede esordire come coach di I.S.L. (Italian Softball League), vincere il titolo Italiano 2016 della categoria cadette ed arrivare seconda in quello U21. Recentemente le è stato assegnato, durante la serata di gala alla 32a convention coach di Treviso, il prestigioso premio di manager dell’anno softball.

Il presidente del C.R. Piemonte Mario Pinardi, i consiglieri regionali e tutto il baseball e softball Piemontese si congratulano con il tecnico Piemontese per l'importante incarico federale che le è stato affidato augurandosi nuovi e prestigiosi successi.