Lutto nel mondo arbitrale Fibs, è scomparso il designatore della Toscana Ildo Guazzini
21/06/2023 1 Minuti di lettura

Lutto nel mondo arbitrale Fibs, è scomparso il designatore della Toscana Ildo Guazzini

Originario di Grosseto, è stato giocatore di Bbc e Roselle dagli anni Settanta al 2000, ha fatto il tecnico, per diventare infine un umpire di serie A. Per ricordarlo, su tutti i campi di baseball e softball verrà osservato un minuto di raccoglimento nella prima gara del weekend

Un lutto ha colpito mercoledì mattina la nostra Federazione: è morto Ildo Guazzini, ex arbitro, seconda base del Bbc e del Roselle ed ex tecnico; avrebbe compiuto 65 anni il prossimo 13 agosto. A portarselo via è stata una brutta malattia, con la quale lottava da un paio d'anni Quella della famiglia Guazzini è una dinastia nel mondo del batti e corri cittadino, il babbo Gianfranco, classe 1934, fu uno dei pionieri del Bbc, con il quale disputò anche una stagione, quella del 1967, nella massima serie. Il figlio Niccolò ha invece giocato per un paio d’anni con il Rosemar.
Ildo iniziò a mettere il guantone da piccolissimo e appena sedicenne approdò in prima squadra nel 1974 e fino al 1978 collezionò complessivamente 121 partite. .
Ultimamente è stato nominato designatore arbitrale del comitato regionale Toscana. Per ricordare Ildo, la Cna della Fibs ha disposto un minuto di raccoglimento prima di ogni prima gara del weekend di baseball e softball.
Ildo Guazzini lascia la moglie Lourdes Talaga e due figli, Ilaria e Niccolò I funerali si svolgeranno venerdì pomeriggio alle 15 al cimitero di Sterpeto.

Il presidente della Fibs Andrea Marcon, a titolo personale e a nome del consiglio federale, tutti gli i dipendenti e gli organi, invia le più sentite condoglianze alla famiglia Guazzini.