Lo stadio di Sant Boi ha ospitato la cerimonia inaugurale del 23° Europeo di softball
24/07/2022 1 Minuti di lettura

Lo stadio di Sant Boi ha ospitato la cerimonia inaugurale del 23° Europeo di softball

Le ventuno nazioni partecipanti, gli arbitri e i commissari tecnici hanno sfilato di fronte a una tribuna piena. Presenti all'apertura della competizione che si svolge in Catalogna anche il presidente della Wbsc Riccardo Fraccari e quello della Wbsc Europe Kruno Karin

Le 335 atlete partecipanti alla 23ª edizione dell’Europeo Elite in Catalogna, in rappresentanza di 21 nazionali, si sono ritrovate domenica sera nello stadio di Sant Boi per la cerimonia inaugurale della rassegna continentale si giocherà fino a sabato sui diamanti di Gavà, Barcellona, Saint Boi e Viladecans.

All’inaugurazione ufficiale dell’Europeo sono intervenuti anche il presidente della Wbsc Riccardo Fraccari, il massimo dirigente della Wbsc Europa Kruno Karin e il suo vicepresidente per il softball Gabriel Waage e il presidente della federazione spagnola Jesus Maria Lissarri Tomas.

insieme alle autorità locali, all'ex presidente della federazione spagnola Julio Perna, entrato nella hall of fame, e Martina Lackner, la lanciatrice austriaca che rappresenterà le atlete in seno al consiglio della Wbsc Europa.

Le ventuno squadre, gli arbitri e i commissari tecnici si sono schierati nello stadio di Sant Boi, riempito da appassionati, dirigenti e accompagnatori. Una cornice davvero suggestiva (arricchita dalla musica e da un gruppo di acrobati catalani) per una manifestazione che promette spettacolo e sulla quale hanno puntato molto gli organizzatori che hanno rimesso a nuovo gli impianti per portare avanti un progetto che mette al centro lo sport femminile.

In copertina l'ingresso delle azzurre nello stadio di Sant Boi (foto Ezio Ratti/Nadoc)