Little League Softball World Series: la Lombardia supera Northwest e prosegue l'avventura
09/08/2023 1 Minuti di lettura

Little League Softball World Series: la Lombardia supera Northwest e prosegue l'avventura

Spalle al muro, la Lombardia tira fuori la grinta e vince il match contro Northwest (9-5), proseguendo così l'avventura alla Little League Softball World Series di Greenville, Nord Carolina

La Lombardia prosegue il cammino alla Little League Softball World Series di Greenville, Nord Carolina, superando la formazione di Northwest (da Bend, Oregon) con il punteggio finale di 9-5.

Dopo la sconfitta all'esordio contro New England, la vittoria era l'unico risultato a disposizione delle piccole di casa Lombardia nella sfida contro Northwest, formazione proveniente dall'Oregon.

Tolta di dosso l'emozione dell'esordio, e ricevuto l'in bocca al lupo da parte della stella di Italia Softball Erika Piancastelli, le lombarde si presentano subito bene, mettendo a segno 4 punti al primo inning dove spicca un gran triplo di Viola Masini. Le avversarie si fanno subito sotto accorciando immediatamente sul 4-3, ma la pedana lombarda, composta da Mingrone, Masini e Metta, dopo i tre punti iniziali tiene a freno le mazze avversarie fino al pareggio ottenuto al quinto inning.
La svolta arriva all'ottavo inning, nel quale Servidio viene portata a punto da Lorenzetti e dà inizio al big inning che vede trionfare le Lombardia per 9-5.

Il ritorno in campo della Lombardia, rappresentante dell'area Europa-Africa, è immediato. Nel pomeriggio italiano di oggi, mercoledì 9 agosto, alle ore 16, ci sarà la rivincita contro New England (da Milford, Connecticut) per proseguire nel cammino.

Foto: le ragazze della Lombardia a Greenville, Nord Carolina